Lotito-Sibilia: incroci elettoral-politici in Campania
Idea Claudio Lotito (presidente della Lazio) ad Avellino (al secondo posto dietro la moglie di Clemente Mastella). Non è il nuovo acquisto del club irpino, ma l’ipotesi di candidatura per le politiche in quota Forza Italia. Si tratta chiaramente ancora di un rumour, come quello di Cosimo Sibilia (politico irpino e presidente LND) al Senato sempre in Campania, ma nel territorio di Salerno.
Un vero e proprio scambio tra bacini di tifoserie, con l’obiettivo di essere entrambi eletti nelle liste del partito di centro-destra. L’anticipazione uscita su diversi portali del territorio verrà confermata eventualmente entro domani alle ore 20 (quando scoccherà l’ora ultima di consegna delle liste per le politiche 2018 – da parte di tutti i partiti e movimenti politici).
Nei giorni scorsi Sibilia era uscito sui giornali con una dichiarazione in cui si “sganciava” dall’amicizia con il n.1 della Lazio: “…Lotito non è il mio sponsor”. Questo incrocio elettorale in territori vicini per matrice geografica, oltre che calcistica (Lotito potrà essere votato dagli elettori di Sibilia in Irpinia, il n.1 della LND dai tifosi della Salernitana, di cui Lotito è azionista e punto assoluto di riferimento) smentirebbe di fatto quelle dichiarazioni. Cose che succedono solo nel calcio e in politica, mondi, alla fine, paralleli tra loro. Certamente aspetti singolari per gli attenti lettori della tornata elettorale di domani mattina all’Hilton di Fiumicino, dove uscirà il nome del nuovo presidente della Federcalcio.
No Comment