All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandDiritti di immagineEconomia E PoliticaMarketingSponsorshipSport BusinessTecnologiaTennis

Lotto agli US Open di tennis con 70 atleti provenienti da quasi 30 Paesi

Ben 70 tennisti da quasi 30 Paesi. Sono questi i numeri con cui Lotto Sport Italiatra le principali aziende dello sportswear italiano, si presenta agli US Open 2024, l’emozionante epilogo dei quattro tornei del Grand Slam, partito lunedì 26 agosto e in programma fino al 9 settembre.

Archiviate le fatiche olimpiche della Ville Lumière, New York torna a essere il cuore del tennis internazionale, con il parco di Flushing Meadows trasformato in un’arena vibrante dove si intrecciano storia, innovazione e competitività. Per Lotto Sport Italia essere parte di questa avventura è da sempre motivo di grande orgoglio: sostenere i propri campioni durante l’Open degli Stati Uniti – e lungo tutto il loro cammino degli Slam – significa essere parte della loro storia, oltre che rafforzare il legame profondo con uno sport, il tennis, che è parte integrante del suo dna. Per questo, il marchio sostiene i suoi tennisti fornendo loro calzature e outfit studiati per assicurare il massimo supporto e alte prestazioni, che uniscono design all’avanguardia e tecnologie innovative, frutto di un costante lavoro di ricerca e sviluppo.

Tra i tennisti del main draw che in questi primi giorni del torneo hanno indossato l’iconica Losanga, alcuni nomi di fama internazionale che stanno vivendo un 2024 ricco di ottimi risultati: la ceca Kateřina Siniaková, che dopo la vittoria in doppio al Roland Garros, a Wimbledon e nel doppio misto alle Olimpiadi torna a competere sul cemento di Flushing Meadows; il cileno Alejandro Tabilo, che oltre ad aver collezionato i trofei degli ATP 250 di Auckland e Mallorca, ha conquistato la vittoria più importante della sua carriera sconfiggendo Novak Djokovic agli Internazionali di Roma, arrivando poi fino alle semifinali del torneo romano; il britannico Henry Patten, il terzo giocatore del suo paese a vincere il titolo di doppio a Wimbledon nell’Era Open; la belga Elise Mertens, tra le migliori doppiste al mondo, vincitrice di uno Slam, l’Australian Open, e del torneo di Indian Wells, tra le competizioni WTA 1000 più importanti dell’anno.

Ma non solo, nella rosa di atleti Lotto – che, in generale, oggi è composta da 300 tennisti provenienti da oltre 50 Paesi – figurano anche gli italiani Luciano Darderi e Lucia Bronzetti, atleti nella top 100 dei rispettivi circuiti e che nel 2024 hanno raggiunto il loro best ranking (Darderi n. 37 della classifica ATP e Bronzetti numero 46 nella graduatoria WTA) e Mattia Bellucci. Presenti anche alcuni tra i principali nomi della Next Gen azzurra e internazionale, seguita da sempre con grande cura e attenzione dal brand, tra cui Andrea De Marchi, diciassettenne romano e numero 39 del ranking Itf Junior.

Infine, spazio anche per i padroni di casa Austin Krajicek, doppista che a Parigi, oltre ad aver vinto la medaglia d’argento nel doppio, ha posto fine al percorso olimpico delle stelle spagnole Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, e Aleksandar Kovacevic, entrato nella Top 100 del ranking ATP all’inizio dell’anno. (fonte: Lotto Sport Italia)

Previous post

Alain Delon e quella passione mai sopita per la boxe. Come promoter organizzò nel '74 il mondiale welter tra Monzon e Napoles

Next post

Parigi 2024: l'Italia sul podio dell'interesse olimpico

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *