orphan

Lotto: rotta sull’India

La Lotto Sport Italia è sbarcata in India. L’azienda italiana, specializzata nella produzione di calzature sportive e abbigliamento tecnico per lo sport, ha siglato nelle ultime ore un importante accordo di partnership con Sierra Industrial Enterprises Private Ltd., nuovo licenziatario del marchio trevigiano per i mercati di India, Bangladesh e Nepal.

Il contratto di licenza avrà una durata di 6 anni e sarà valido fino al 31 dicembre 2010. Il mercato indiano, con il suo forte potenziale, riveste un’enorme importanza dal punto di vista commerciale. L’India è, infatti, la seconda nazione al mondo per numero di abitanti, con una popolazione di circa 1 miliardo di persone, un’economia in crescita e una classe media benestante in costante aumento e propensa al consumo.

Con sede a Nuova Delhi e uffici in tutta l’India, dal 1989 il Gruppo Sierra si occupa di produzione e distribuzione in licenza dei principali marchi internazionali, con un giro d’affari di oltre 30 milioni di USD. La casa della doppia losanga punta a guadagnare una fetta di mercato consistente, che le consentirà di diventare uno dei principali marchi internazionali dello sportswear in India. L’obiettivo è quello di raggiungere un giro d’affari delle vendite di prodotti Lotto di 15 milioni di USD in tre anni, di cui il 65% dalla vendita di calzature e il 35% dall’abbigliamento, cifra raddoppiabile in cinque anni.

La formula distributiva permetterà a Sierra di concentrarsi sulla vendita delle calzature all’interno delle principali catene di negozi specializzati, nelle grandi superfici con reparti sportivi, così come in selezionati negozi indipendenti di calzature e articoli sportivi. Le vendite delle linee di abbigliamento saranno affidate alle principali catene di negozi per lo sport. Entro i prossimi sei mesi, infine, è prevista l’apertura di cinque negozi monomarca Lotto nelle principali città indiane.

Previous post

La maglia di Spider-Man finisce sotto la lente della Liga

Next post

Erreà debutta nel ciclismo professionistico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *