Lotus a rischio F.1. Problemi con creditori e lo sponsor venezuelano PDVSA
Crisi in casa Lotus. La scuderia “black & gold” così come viene chiamata nell’ambiente ha, da diverso tempo, problemi con alcuni creditori. Secondo il quotidiano britannico Times, Bernie Ecclestone, patron del Circus, avrebbe anticipato parte degli stipendi a buona parte degli addetti della scuderia inglese, pur di aiutarli ad essere presenti con le monoposto nei prossimi gran premi (così come era già successo di recente, a Spa in Belgio).
L’azienda, con quartier generale ad Enstone, è da tempo impegnata in una trattativa di cessione del 60% del pacchetto azionario alla Renault; operazione, quest’ultima, che consentirebbe un vero e proprio piano di rilancio economico-sportivo della squadra.
A peggiorare la situazione in corso è anche l’incertezza sulle entrate collegate al munifico sponsor petrolifero venezuelano PDVSA, che deve ancora versare l’ultima quota prevista, ma il tutto è collegato agli accordi futuri e soprattutto alla conferma del campione nazionale Pastor Maldonado nel 2016.
No Comment