All newsAltri eventiAziendeEventiFederazioni ItalianeIstituzione e Attualità

Luciano Buonfiglio rieletto alla Federcanoa kayak (FICK) con circa il 72% dei consensi

Luciano Buonfiglio è stato rieletto (per il sesto mandato consecutivo, nda) alla guida della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK). L’elezione è avvenuta alla Sala della Scherma del Foro Italico, sede dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva per il rinnovo delle cariche del quadriennio olimpico 2025-2028.

A Buonfiglio è andato il 71,97% (3.205 voti su 4.453) delle preferenze, a fronte del 25,87% (1.152 voti) ottenuto da Ottaviano Gueli, del 1,10% (49 voti) andato Daniele Scarpa e dello 0,31% (14 voti) assegnato ad Andrea Argiolas. All’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, presieduta dal prof. Massimo Proto, ha partecipato il 96,26% degli aventi diritto al voto.

“Ringrazio tutto il mondo della canoa che ha partecipato con un’affluenza altissima, quasi totale, a questa elezione – ha dichiarato il presidente Luciano Buonfiglio – sintomo di un forte attaccamento alla Federazione e del fatto che c’è passione, competenza e voglia di crescere insieme. La Federazione è un’istituzione ma anche un azienda e al tempo stesso una famiglia e il suo bene più prezioso sono le persone che la compongono. A loro abbiamo sempre dedicato attenzione e continueremo a farlo nel segno del nostro mandato che vede le società sportive al centro di tutte le politiche federali. Siamo pronti e orgogliosi di continuare nella nostra missione di vincere le medaglie e al tempo stesso di assolvere a quella funzione sociale, di inclusione e di promozione dei valori dello sport che ci ha sempre contraddistinto. Sono fiero di guidare questa Federazione e faccio i miei complimenti a tutti i consiglieri eletti, ringrazio la segreteria federale per il sostegno in questi anni e dedico questo successo alla mia famiglia e a tutti i canoisti italiani”.

Luciano Buonfiglio, membro del Consiglio Nazionale e della Giunta Nazionale del CONI, è stato eletto per la prima volta alla guida della FICK nel 2005, è inoltre tesoriere e vice presidente dell’International Canoe Federation. L’Assemblea  Nazionale ha eletto poi eletto i consiglieri e i rappresentanti di categoria. Il più famoso è il pluricampione olimpico Antonio Rossi (310 voti), il più votato tra tutti i consiglieri federali.  (fonte: Federcanoa)

Previous post

Optima Italia nuovo premium partner dell'Hellas Verona in Serie A

Next post

Accordo strategico Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-ChainOn nel settore delle sponsorship digitali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *