Motori

L’UE mette al bando gli sponsor alcolici

 Basti pensare che proprio Smirnoff, la nota marca di Vodka, ha stipulato nel maggio 2014 un contratto milionario con la Force India, portando il team indiano a modificare in modo evidente la livrea della vettura. Martini contribuisce alla crescita della Williams con 10 milioni di dollari l’anno, mentre Johnnie Walker è il fornitore ufficiale di whisky per l’intero circus e versa alla McLaren, partner storico, 15 milioni all’anno.
Escludere le pubblicità alcoliche dalla Formula 1, tuttavia, significherebbe dare il colpo di grazia alle scuderie, soprattutto le più piccole e, in questo momento della stagione, appare decisamente grottesco l’accanimento dimostrato dalle associazioni sulla sicurezza stradale. (fonte: www.blogf1.it)

Dopo le sigarette adesso tocca agli sponsor dell’alcool, anch’essi entrati nel mirino del’UE. Martini, Smirnoff e Johnnie Walker sono le marche di bevande alcoliche più note ed importanti della Formula 1 contemporanea (senza dimenticare GHMumm, lo champagne ufficiale della F1).

Previous post

Il Liverpool scommette su Betfair, nuovo partner commerciale

Next post

MSC Crociere sponsor della Lega di Serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *