All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportDigital Media SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMMA-Combat SportsSponsorshipSport Business

L’UFC organizzerà il match Nurmagomedov vs Poirier ad Abu Dhabi

(di Lorenzo Vulpis) – Sarà “The Arena“, nella metropoli araba di Abu Dhabi (EAU), la location scelta da UFC, importante promotion di combat sports, per l’organizzazione di UFC242 (il prossimo 7 settembre 2019), che avrà come match clou quello tra il daghestano Khabib Nurmagomedov e l’americano della Louisiana, Dustin Poirier, conosciuto nell’ambiente della MMA come “The Diamond” per la durezza dei colpi portati nelle fasi di stricking.

Poirier, dopo la squalifica di 9 mesi (causata dalla maxi rissa al termine della vittoria di Nurmagomedov nei confronti di Conor McGregor), inflitta dal board di UFC al campione daghestano, ha conquistato ad interim la cintura dei pesi “leggeri”. Adesso Nurmagomedov (presenta un record di 27 vittorie e zero sconfitte nell’ottagono) vuole riconquistarla, in attesa di un “rematch” con il campione irlandese. Il favorito è, ancora una volta, Nurmagomedov, anche se non è da sottovalutare la potenza espressa da Poirier con la boxe. Il daghestano (ribattezzato “The Eagle”), già due volte campione del mondo di “sambo” (oltre ad essere stato campione europeo di “Pancrazio”), è insuperabile nella lotta a terra e nelle prese. 

L’evento vede la collaborazione tra UFC, IMG (advisor mondiale nel settore dello sports marketing) e Abu Dhabi Media. La scelta mediorientale nasce anche dalla valutazione della “religione” dell’atleta daghestano, da sempre fervente “muslim”. In questo modo l’UFC strizza l’occhio all’universo dei fan islamici (presente non solo in questa parte del mondo), tornando (dopo diversi anni) ad organizzare un evento sportivo nella capitale “politica” emiratina.

Location: The Arena on Yas Island in Abu Dhabi (EAU)

Broadcast: Pay-per-view (PPV), ESPN e ESPN+.

Tra le curiosità: da alcuni mesi il campione daghestano ha “rinnovato” la sua immagine. Nella lettera “K” di Khabib ha fatto inserire l’ala di un uccello (l’aquila) e si è affidato per la gestione del sito alla compagnia russa “Digital web“. Oltre a ciò ha stretto nel novembre 2018 un accordo di sponsorizzazione con l’energy drink “Gorilla“.

 

Previous post

Al via a Lignano Sabbiadoro la 25ima edizione delle Asiadi

Next post

Salvini sbatte in faccia il portellone dell'Alitalia a Claudio Lotito. Il vicepremier tifa Atlantia

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *