L’ultimo grande ballo di Ronaldo e Messi
Giocare a calcio è passione, adrenalina e ambizione smisurata. Lo sanno bene i grandi campioni di questo sport che ogni anno prende sempre più piede a livello culturale e conta un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati. In questo 2022 che per la prima volta ospiterà un mondiale a fine anno, ossia quello di Qatar, ci sono però due fenomeni che hanno marcato la storia di questo sport che si stanno preparando nel migliore dei modi per poter recitare una parte da protagonista nell’ultimo grande ballo planetario della loro vita. Si tratta, ovviamente, di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.
Cristiano Ronaldo e l’ossessione del mondiale
A 37 anni molti calciatori pensano già al ritiro, se non hanno già appeso gli scarpini al chiodo. Cristiano Ronaldo, invece, è di un altro pianeta. Ossessionato dal mantenersi in forma e dal dimostrare sempre di essere il migliore, il capitano del Portogallo è un competitore nato, come fatto vedere sia sull’erba verde di un campo da gioco sia sul tavolo verde del poker, una delle attività ludiche che predilige. L’attaccante che vanta il maggior numero di goal segnati in nazionale e in Champions League, vive un momento particolare, dato che il suo agente Jorge Mendes sta cercando di piazzarlo un po’ ovunque dopo la sua decisione di lasciare il Manchester United, una delle favorite dalle quote sull’Europa League disponibili in questo momento online relative alla stagione che sta per cominciare. Il lusitano vuole prepararsi al meglio per il mondiale e crede che lo United non sia la vetrina giusta per lui, soprattutto perché non gli permetterebbe di disputare la prossima Champions, competizione nella quale la sua ossessione per il goal e per il rendimento è assoluta.
L’impressione è che il suo fidato Mendes riesca in qualche modo a trovargli una squadra che possa accontentarlo, soprattutto per quanto riguarda il progetto sportivo. Nel frattempo l’ex juventino si allena in solitaria per poter preparare con dovizia di particolari lo slancio verso il mondiale di Qatar, dove troverà a sfidarlo il suo nemico di sempre.
Il desiderio di Messi di trionfare in Qatar
Lionel Messi, dal canto suo, è arrivato anch’egli a Parigi una settimana prima della fine delle sue vacanze per poter iniziare ad allenarsi quanto prima, dando così prova di un’abnegazione totale nell’inizio della nuova stagione al Paris Saint Germain. L’argentino vive l’avvicinamento al mondiale di Qatar con la pressione giusta, quella di chi l’anno scorso è riuscito a vincere finalmente un trofeo con la sua nazionale, per di più con la fascia di capitano al braccio. La sua Argentina è in un momento di forma eccezionale, come dimostrano i recenti risultati e il rendimento sciorinato in campo, e non è un caso che la Selección stia vivendo un momento di grande forma. Manca ancora del tempo, ma il desiderio di Messi di imporsi in Qatar sta motivando tutti i suoi compagni di squadra. Per vincere, però, il numero 30 del PSG dovrà debellare una fortissima concorrenza, con il suo rivale di sempre CR7 tra i principali antagonisti.
No Comment