L’Università Tor Vergata pronta per la Settimana della Cultura Sportiva 2019
La cerimonia inaugurale, lunedì #6maggio, ore 14.30, si terrà presso la #FacoltàdiEconomia, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni ed esponenti del mondo dello Sport. Prenderanno parte alla cerimonia, tra gli altri, il #Rettoredell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Giuseppe #Novelli, il VicePreside della Facoltà di Economia, Università Roma “Tor Vergata”, Paolo #Paesani, il #Presidente del #CONI, Giovanni #Malagò, il Prorettore Vicario dell’Università degli Studi di Roma “ForoItalico” e consigliere #Federazione #Italiana #Medico Sportiva, Attilio #Parisi.
Martedì 7 maggio, presso la macro area di Ingegneria, si svolgerà il convegno “Sport e Tecnologia”, con particolare attenzione alla tecnologia sostenibile, ovvero agli Ausili per lo studio della performance sportiva e della gara.
Mercoledì 8 maggio, nel pomeriggio, l’iniziativa, si trasferisce presso la Casa Circondariale di Rebibbia, dove l’Ateneo è presente da oltre dieci anni con il progetto “Teledidattica-Università in Carcere” e dove “Tor Vergata”, dal 2017, ha avviato, in via sperimentale, il Corso di Laurea in Scienze Motorie. L’appuntamento è alla SalaTeatro del carcere di Rebibbia per l’incontro “Lo sport salva la vita”, in collaborazione con le Macroaree di Lettere e Giurisprudenza.
Giovedì 9 maggio si terrà la “Festa dello Sport”: 10 ore di attività all’aria aperta dove sarà possibile conoscere e praticare discipline sportive, affermate o minori. Ad accogliere la kermesse delle attività in programma sarà il piazzale di fronte alla Facoltà di Medicina. La Festa dello Sport, il cuore della Settimana della Cultura Sportiva, è curata dal CUS, il Centro Universitario Sportivo Roma “Tor Vergata” e dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva. La giornata vedrà la partecipazione degli atleti del CUS Roma “Tor Vergata”.
Venerdì 10 maggio, giornata di chiusura, presso la Facoltà di Medicina si terrà una tavola rotonda sulla Cultura Sportiva e sulle Attività sociali e culturali nello sport, a cura del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
• Per accrediti stampa scrivere all’Ufficio Stampa di Ateneo ufficio.stampa@uniroma2.it
• Per maggiori informazioni sulle attività e la partecipazione ai seminari scrivere alla dott.ssa Maria Teresa Di lauro di.lauro@amm.uniroma2.it — presso Economia Tor Vergata.
No Comment