L’INTER SI LEGHERA’ A CREDIT AGRICOLE PER TRE ANNI
(di Alessandro Scotti) – I nerazzurri hanno definito l’accordo che li legherà per i prossimi 3 anni alla banca francese.
L’Inter ha ufficializzato l’intesa raggiunta con cui si legherà per i prossimi 3 anni al nuovo partner transalpino: Crédit Agricole. “È una sponsorizzazione basata su valori comuni. La ricerca dell’eccellenza e lo sviluppo dei giovani talenti sono solo alcuni dei punti in comune tra il nostro Gruppo e l’FC Inter “, sottolinea Giampiero Maioli (Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia).
Inoltre, “condividiamo una prospettiva internazionale con l’FC Inter, entrambe le istituzioni si occupano degli aspetti sociali in cui le rispettive realtà sono immerse. Siamo molto felici di essere la banca ufficiale e il miglior partner di una squadra con tale ambizione. Siamo sicuri che questo accordo servirà a promuovere iniziative di solidarietà, affari e sviluppo umano “, aggiunge Maioli.
“Vogliamo dare il benvenuto al Crédit Agricole nella famiglia nerazzurra”, risponde l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello. “Siamo convinti che questo nuovo accordo porterà nuovi successi e soddisfazioni in futuro”, spiega.
“Siamo felici che il nostro club sia stato scelto per consolidare il loro sostegno allo sport e ai valori che rappresenta”, continua Javier Zanetti, vice presidente del club. “Sono sicuro che stiamo entrando in una strada piena di successi, poiché condividiamo gli stessi valori e le stesse ambizioni”, conclude.
Il nuovo partner di Inter è una società con sede a Milano, il che rappresenta un punto strategico ed accessibile per entrambe le realtà. Inoltre, Crédit Agricole Group è una delle dieci banche più importanti a livello mondiale, è presente in 49 paesi e ha oltre 52 milioni di clienti. In Italia ha il suo secondo mercato più importante dopo quello francese. Nessun dettaglio è stato diffuso sulla parte economica dell’intesa, se non il fatto che la cifra, che Credit Agricole riconoscerà all’Inter potrà aumentare in base a dei bonus legati al raggiungimento di determinati traguardi sportivi nelle competizioni in cui è impegnata la squadra.
No Comment