M&A – Lagardere: IMG possibile preda
Le due società rivali sul mercato dello sports marketing, si "battono" per la supremazia in termini di market share, seppur in un momento di forte crisi del settore.
Lagardere tenterà un ulteriore inserimento sia nell’Estremo oriente, cercando di portare il suo share di mercato al 45%, rispetto al 35 attuale entro il 2015, sia in America Latina, puntando tutto sul calcio, in vista dei mondiali di calcio del 2014 e delle olimpiadi di Rio nel 2016.
L’ipotesi IMG non è nuova sul fronte Lagardere. Tre anni fa l’azienda francese decise di procedere all’acquisto della tedesca Sportfive, dopo aver comunque valutato attentamente l’ipotesi IMG.
IMG non ha replicato ufficialmente alle dichiarazioni rilasciate dal management di Lagardere degli ultimi giorni.
Lagardere Sports, società del gruppo Lagardere non sta pensando ad acquisizioni importanti nell’immediato futuro, ma sarebbe pronta a valutare un eventuale interesse nell’acquisto della concorrente americana IMG, qualora fosse sul mercato.
No Comment