MACRON NUOVO SPONSOR TECNICO DELL’HANNOVER 96
Un’altra prestigiosa società entra nel boquet dei top club che vestono Macron, sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Si tratta dell’Hannover 96 squadra tedesca di Bundesliga1, che si fregia di due titoli nazionali e di una Coppa di Germania, che ha stretto un accordo di sei anni con l’azienda emiliana a partire dal 2019-2020. Macron a partire dal luglio del prossimo anno subentrerà all’azienda di abbigliamento sportivo Jako attuale sponsor dei ‘Die Roten’, e fornirà abbigliamento e accessori oltre che alla prima squadra anche al settore giovanile e alla famosa scuola calcio dell’Hannover 96.
La partnership con il club della Bassa Sassonia rinforza ulteriormente la presenza di Macron nello sport tedesco, infatti l’azienda italiana oltre a sponsorizzare altre due storiche società calcistiche come Monaco 1860 e Union Berlino, è technical sponsor del Brose Bamberg, team di basket pluricampione in Germania, così come delle attuali campionesse tedesche del torneo di volley femminile, il SSC Palmberg Schwerin. In Germania anche la Federazione Tedesca Rugby ha scelto Macron e recentemente anche la formazione di pallamano del DJK Rimpar Wölfe si è legata al marchio italiano.
La scelta da parte della storica società di calcio tedesca conferma il successo di Macron, confermato dall’ultimo report UEFA che pone l’azienda emiliana come terzo più importante brand nel settore delle sponsorizzazioni tecniche a livello di club calcistici europei alle spalle di Nike e Adidas. Un successo che nasce dalla qualità del prodotto, dalla strategia di marketing e dal rapporto di stretta collaborazione con i singoli club, per i quali vengono realizzate delle collezioni uniche per giocatori e tifosi, caratteristiche che hanno contribuito a far diventare Macron il partner ufficiale della UEFA per il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento .
“Macron ha dimostrato negli ultimi anni – ha dichiarato Björn Bremer, CEO dell’Hannover 96 – di essere un’azienda forte e un partner affidabile per i club di calcio di tutto il mondo. Abbiamo raggiunto un accordo premiante per l’Hannover 96 e non vedo l’ora di lavorare con Macron.”.
Grande è anche la soddisfazione in casa Macron come è possibile leggere dalle parole del suo CEO, Gianluca Pavanello: “L’accordo con l’Hannover 96 è l’ennesima prestigiosa partnership che arricchisce il nostro boquet di top club. La strategia dell’azienda si sta rivelando vincente e ha portato a risultati economici positivi e che si affiancano a quelli altrettanto rilevanti sul piano dell’immagine e del prestigio internazionale e i recenti riconoscimenti da parte dell’UEFA ne sono la conferma.
“Siamo convinti di aver trovato in Macron un partner forte per la nostra squadra, il nostro settore giovanile e i nostri tifosi – ha dichiarato Josip Grbavac, Marketing Director dell’Hannover 96 – e non vediamo l’ora di indossare i nuovi capi dallo stile italiano e dal design innovativo. Ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda fin dalla nostra prima visita a Bologna e siamo tutti molto felici che sia nata questa collaborazione.”.
Roberto Casolari, direttore dello Sports Marketing di Macron, ha aggiunto: “La nostra presenza sul mercato tedesco, nel quale ci siamo fortemente impegnati negli ultimi tempi, si rinforza ulteriormente grazie alla nostra politica di produzione, alla qualità dei nostri prodotti e alla capacità di interfacciarci con lo staff della squadra per arrivare a realizzare una linea di merchandising che riesce ad interpretare al meglio la storia e l’identità del club e la passione dei suoi tifosi. Così sarà anche per la nuova collezione dell’Hannover 96”.
No Comment