Sport.Business

Macron e Bocconi sotto lo stesso tetto

Macron, azienda italiana leader in Europa nel mercato del teamwear, offrirà il proprio contributo di esperienza e professionalità all’affermazione dell’università milanese come centro di eccellenza anche dal punto di vista dello sport e del tempo libero, avvicinandola sempre più ai modelli delle ‘varsity’ anglosassoni che da sempre ispirano questo mondo.

Macron sarà infatti Sponsor Tecnico Ufficiale di tutte le squadre che compongono il Bocconi Sport Team e allestirà all’interno della nuova club house uno store dedicato, dove si potranno acquistare i capi della collezione Macron/Bocconi Sport Team che, grazie al design, all’abbinamento dei colori, alla ricercatezza dei particolari e soprattutto la qualità dei tessuti, frutto di un attento studio dell’ufficio stile, faranno rivivere l’atmosfera dei campus americani e dei college inglesi.

Ho voluto fortemente questa partnership”, dichiara Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, “non solo per un fatto affettivo, avendo frequentato l’MBA in SDA Bocconi, ma anche per un fatto di immagine. Sicuramente legare il marchio Macron ad un ateneo prestigioso come quello di Bocconi ci rende orgogliosi. Nata prima come sponsorizzazione di tutti i team sportivi, in corso d’opera abbiamo deciso di sviluppare anche una linea casual per tutti gli studenti o ex studenti. Mi piace sottolineare l’idea di come, con questi prodotti, si possa acquisire anche un senso di ‘appartenza’ alla realtà universitaria di cui si fa parte. Uno stimolo, forse, per far capire che conciliare lo studio con l’attività sportiva serve anche per la formazione di un buon manager.”

Fondata nel 1971, Macron ha iniziato la propria attività con la produzione di abbigliamento sportivo per grandi marchi italiani e internazionali. Dal 1997 Macron ha iniziato a sviluppare il proprio marchio e a svolgere direttamente tutte le attività inerenti l’ideazione, il design, la produzione e la commercializzazione di abbigliamento tecnico per il calcio, il basket, il rugby, il volley, il baseball e, ultimo arrivato, il running.


Macron e Università Bocconi hanno inaugurato oggi  il “Bocconi Sport Team Club”, la nuova club house dell’associazione sportiva del celebre ateneo milanese.

Previous post

Il Corinthians sbarca negli Stati Uniti

Next post

West Ham United e lo Stadio Olimpico di Londra 2012, ci siamo?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *