Macron, nuovo Technical Sponsor dell’Hellas Verona
(di Federica Calabrese) – Una partnership che vedrà legate le due società per 5 stagioni a partire dal luglio 2018 e che riguarderà teamwear, merchandisinge retail: questo è l’accordo suggellato tra Hellas Verona e Macron.
L’azienda emiliana diventa dunque il nuovo sponsor tecnico dei gialloblù andando a sostituire il marchio Nike, che ha accompagnato l’Hellas nell’ultimo quinquennio. L’intesa con il prestigioso brand americano, a lungo caldeggiata dalla società calcistica veronese, si era poi rivelata un’arma a doppio taglio: a partire dal malcontento dei tifosi provocato dalla sostituzione dei tradizionali giallo-azzurro societari con un blu scuro ed un giallo tendente all’arancione per la prima maglia della squadra.
Con Macron invece, già sponsor di Bologna, Spal, Lazio e Cagliari, nonché arbitrale, si auspica una buona intesa economica che punti ad uno sviluppo strategico dalle intese comuni. «Questa scelta è stata fortemente voluta dopo valutazioni attente durate mesi – ha dichiarato il Presidente dell’Hellas Maurizio Setti – Macron si è dimostrata vicina ai nostri valori e da questa nuova partnership nasceranno le maglie, oltre che l’intera collezione, per la prossima stagione». Soddisfatto anche il CEO di Macron Gianluca Pavanello: «Si tratta di un club storico che saprà sicuramente apprezzare lo studio, la ricerca e l’esclusività delle nuove maglie e di tutto il merchandising dedicato a loro».
No Comment