All newsAziendeBrandCalcioCalcioEventihome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Macron presenta la maglia dell’Udinese calcio per i 30 anni di presenza in Serie A

Il nuovo Home kit 2024/25 (nella foto in primo piano) realizzato da Macron per l’Udinese calcio (Serie A) è stato presentato nell’incantevole scenario del rooftop dell’Hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro, grazie alla partnership del club con PromoTurismoFVG. A caratterizzare il nuovo kit Home del club friulano, che torna a presentare le tradizionali bande verticali bianconere, è il richiamo alla casacca indossata nella stagione 1995/96, prima delle 30 consecutive in Serie A. Un striscia positiva che, attualmente, solo Inter, Lazio, Milan e Roma possono vantare.

La nuova Home dell’Udinese Calcio per la stagione 2024/25 ha il collo a polo nero con bordo arricchito da una banda dorata. La maglia è bianconera, composta da 3 bande nere verticali, due ai lati che proseguono sulle maniche e una centrale. Le bande nere presentano lateralmente a destra una fine line verticale, sempre nera, mentre la trama della maglia è caratterizzata da un fine pattern geometrico rigato obliquo in stampa sublimata tono su tono. Il design della maglia si ispira a quella indossata nel corso del campionato 1995/96, anno nel quale a dirigere la squadra fu chiamato Alberto Zaccheroni e che vide anche l’arrivo in bianconero del centravanti tedesco Oliver Bierhoff. Il backneck è personalizzato con la scritta dorata “30 E LODE” a celebrare la trentesima stagione consecutiva in Serie A della squadra friulana, una frase che vuole rappresentare una dedica all’intero ambiente bianconero che è stato decisivo per il raggiungimento di questo traguardo. Un altro dettaglio grafico importante è nel retrocollo interno dove appare l’etichetta bianconera con il logo del club, la scritta “I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA” insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Nomi e numeri di maglia sono neri bordati in oro. Sui numeri compare inoltre l’aquila del Friuli, sempre in oro.
Il nuovo kit casalingo è completato i pantaloncini in stile basket neri con bande bianche laterali e calzettoni bianchi con banda dorata sul bordo superiore e banda nera centrale seguita dalla scritta UDINESE 1896. (fonte: Udinese calcio)

Previous post

Numeri digitali record per la LBA nella stagione appena conclusa

Next post

Sponsor: Tsunami Nutrition si conferma al fianco dell'FC Inter, neo campione d'Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *