Macron veste la nazionale di calcio della Bielorussia
Macron e la Federazione calcio della Bielorussia hanno presentato le nuove maglie della Nazionale, kit realizzato all’interno del più ampio accordo Macron-UEFA, il Kit Assistance Scheme, con il quale la UEFA sostiene le federazioni calcistiche minori fornendo materiali e abbigliamento.
La maglia “home” è bianca con bordi rossi e verdi sulle maniche e sul bordo del colletto alla coreana in doppio tessuto con apertura a bottoni. Il backneck è personalizzato con la scritta #БЕЛЫЯКРЫЛЫ (#ali bianche) e il logo della Federazione, che appare anche in grafica embossata nella parte anteriore della maglia, in basso a destra. In alto a destra il logo Macron in rosso e a sinistra, lato cuore, il coloratissimo emblema nazionale della Bielorussia. Sui fianchi sono stampati inserti geometrici rossi, tipici ornamenti della nazione bielorussa e i cui principali elementi rappresentano il fuoco e gli uomini . La vestibilità è Slim Fit e inserti in micromesh assicurano al capo la massima traspirabilità.
La divisa ‘Home’ è completata da shorts bianchi che riprendono sui fianchi lo stesso motivo geometrico presente sulla maglia e calzettoni bianchi con bordo rosso e sottile linea verde.
Per quanto riguarda maglia “Away”, che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e stilistiche della “Home”, il colore dominante è il rosso con inserti verdi sul bordo delle maniche e nel colletto alla coreana. Il kit è completato da shorts rossi e calzettoni rossi con bordi bianchi.
Queste nuove divise nascono dalla stretta collaborazione dei designer dell’ufficio stile di Macron e i dirigenti della Federazione bielorussa, sotto l’egida dalla UEFA. Con questo kit Macron è fiera di accompagnare la nazionale della Bielorussia nella UEFA Nations League e nelle qualificazioni agli Europei 2020.
No Comment