Magi (Radicali) ma da che parte stai su Roma2024? Fai una scelta di campo
(di Marcel Vulpis) – Dichiarato ammissibile il referendum di Riccardo Magi dei Radicali italiani su Roma2024. Poi, però, andando su www.robertogiachetti.it nella sezione “Liste Pulite“, ti accorgi che lo stesso Magi è capolista di una formazione apparentata al candidato a sindaco di Roma per il centrosinistra.
Peccato, però, che quest’ultimo sia a favore del progetto di candidatura di Roma 2024 (con tanto di manifesti all’interno del suo comitato elettorale).

Un manifesto/impegno di Roberto Giachetti nel mondo dello sport per le prossime amministrative a Roma all’interno del suo comitato elettorale allo Scalo di San Lorenzo.
Adesso il radicale Magi deve prendere una decisione: o si ritira dalla competizione elettorale (per chiara difformità di visione sul tema) o, più semplicemente, ritira il referendum su Roma2024. Credo che anche Giachetti una chiamata a Magi per dirgli “Amico caro, ma da che parte stai?” o “Riccardo, ma l’hai letto il mio programma elettorale?” la debba fare in tempi brevi. La politica è fatta, anche e soprattutto di buon senso, che qui sicuramente, manca all’appello. E, soprattutto, per il futuro, il giovane segretario Magi legga i programmi elettorali del candidato che intende appoggiare prima di apparentarsi.
No Comment