Sport.Business

Maglia Italia Brasile 2014: FIGC e PUMA hanno svelato i nuovi kit della Nazionale di calcio italiana per il prossimo mondiale

Oggi è stato anche presentato il “Celebri-Amo La Maglia” Tour: le 23 maglie dei Campioni Azzurri che andranno alla FIFA World Cup in Brasile percorreranno l’Italia, partendo dalle principali piazze italiane dando l’opportunità ai fan di esprimere la propria passione per la Nazionale. Un Truck Azzurro sarà in tour dall’8 marzo, con una prima tappa a Napoli in Piazza Dante e appuntamenti successivi, tra cui Milano e Roma, e potrà essere seguito sul sito go.puma.com/celebriamolamaglia e sul sito vivoazzurro.it. 

FIGC aderisce a iniziative contro ogni tipo di discriminazione e lo dimostra anche con il “Celebri-Amo La Maglia” Tour, che sensibilizzerà su questo e altri temi sociali. Le maglie, firmate dai giocatori e dalle celebrities durante il Tour, saranno messe all’asta dal sito di fundraising CharityStars e il ricavato verrà devoluto in beneficenza. 
I nuovi kit della Nazionale combinano performance e design integrando le più innovative tecnologie PUMA. Le maglie, infatti, sono dotate della nuova tecnologia PUMA PWR ACTV che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare grazie alla fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con quelli relativi al Taping; il risultato è un miglioramento delle prestazioni. Le maglie Home e Away hanno lo speciale tape ACTV strategicamente collocato all’interno del capo per fornire un micro-massaggio sulla pelle; lavorando in sinergia con il corpo, forniscono ai giocatori un più veloce approvvigionamento energetico per consentire un recupero più efficace ai muscoli. Il design delle maglie s’ispira alla tradizione artigianale italiana; hanno un look sartoriale, una vestibilità slim e il colletto e l’abbottonatura ‘su misura’.
Gianluigi Buffon, capitano degli Azzurri, ha dichiarato: “Le nuove Maglie dell’Italia mi sono piaciute molto, il design ha un forte “tocco italiano”. La nuova tecnologia del tape PUMA PWR ACTV supporterà le nostre prestazioni in campo. E’ davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno. Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti per il Brasile”

Mario Balotelli, attaccante e stella della Nazionale, ha aggiunto: “Con la Squadra ci stiamo preparando per rappresentare l’Italia al meglio e rendere orgogliosi i nostri tifosi italiani nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in Brasile è un’idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie. Ne avremo bisogno per partire carichi e determinati a fare bene in Brasile”. Stefano Caroti, Chief Commercial Officer di PUMA, ha sottolineato: “Abbiamo lavorato allo sviluppo dei nuovi kit per la Coppa del Mondo in stretta collaborazione con FIGC con l’obiettivo principale di soddisfare le esigenze della Squadra, sia in termini di design che di prestazioni, e siamo molto soddisfatti del risultato finale. La nuova tecnologia PUMA PWR ACTV, che è stata integrata nelle maglie, è la nostra ultima innovazione in termini di performance. A partire da mercoledì contro la Spagna, supporterà la potenza naturale dei giocatori per ottimizzare le loro prestazioni in campo. Tiferemo per gli Azzurri e ci auguriamo di poter gioire con loro il più a lungo possibile durante la Coppa del Mondo”
Per l’occasione, oltre alle maglie Replica, PUMA ha realizzato, per tutti gli appassionati, un’edizione speciale della maglia Azzurra con la nuova tecnologia PUMA PWR ACTV venduta in un esclusivo packaging creato per l’occasione. La collezione PUMA della Nazionale che comprende, oltre ai kit Replica Home e Away, un’ampia offerta di merchandise ufficiale, sarà in vendita nei PUMA Store, nei migliori negozi di articoli sportivi e sul sito www.figcstore.com dal 5 Marzo.
Il Tour “Celebri-Amo La Maglia” offrirà l’opportunità ai tifosi di trasmettere l’entusiasmo e la passione verso la Squadra Azzurra. Tutti potranno partecipare allo speciale concorso che permetterà a 23 fortunati vincitori di incontrare i giocatori prima della loro partenza per il Brasile e vivere un’esperienza indimenticabile con la Nazionale: saranno loro, infatti, a consegnare le maglie, cariche di speranze e gloriose aspettative, agli Azzurri. Si può partecipare al contest anche collegandosi online al sito go.puma.com/celebriamolamaglia
Tutti i tifosi del mondo potranno esprimere la propria vicinanza ai nostri campioni collegandosi al sito www.pumafootballclub.com e http://www.figc.it/.

Il kit Home verrà indossato dagli Azzurri, per la prima volta, nella partita amichevole contro la Spagna, a Madrid, mercoledì 5 marzo.

Previous post

I giudici dell'antitrust europeo monitorano i club spagnoli

Next post

Bilanci - I numeri dela Juventus per la stagione 2013/14 non saranno positivi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *