Maglia Juventus-Adidas 2016/17, ma non piace ai tifosi
Presentata ufficialmente su Twitter la nuova maglia della Juventus per la stagione 2016/2017 firmata adidas. Hernanes, Paul Pogba ed Alvaro Morata scelti come testimonial della “vernice” digital.
Il nuovo design dell’home kit interpreta l’essenza della Juventus in modo innovativo, pur rimanendo fedele alla tradizione del club, si legge in una nota sul sito del club bianconero.
Con un approccio del tutto nuovo, la divisa 2016/17 presenta, sull’iconica maglia bianconera, righe più larghe. I pantaloncini neri con logo adidas e strisce bianche sui lati rifiniscono la divisa insieme ai calzettoni, anch’essi neri, che mantengono il binomio bianconero grazie alla bordatura bianca ancorata alle tre strisce laterali. Le tradizionali righe nere sono attraversate da una sottile linea bianca che rende il design della maglia ancora più dinamico.
Modello a girocollo, presenta il logo adidas nero sulla destra e lo stemma della Juventus a sinistra. Le iconiche tre strisce adidas bianche sono applicate su una base nera e scorrono sui fianchi, creando continuità con le strisce del pantaloncino e dei calzettoni. Nomi e numeri saranno in nero sulla maglia e in bianco sul pantaloncino.
Questa maglia è stata realizzata in poliestere riciclato, che ha un minore impatto sull’ambiente e permette di ridurre le emissioni, entrando a far parte del programma adidas a tutela dell’ambiente.
La divisa è già in vendita in tutti i negozi ufficiali adidas e Juventus, nello http://www.juvestore.com/, presso i principali negozi sportivi e sui canali e-commerce adidas a livello internazionale.
I primi commenti sui “social”, da parte dei tifosi, non sono stati però molto lusinghieri. L’allargamento delle righe è stata vista come una modifica troppo rivoluzionaria del layout grafico della divisa di gioco del club.
No Comment