Sport.Business

Maglia nazionale rugby Italia 2015: adidas e la FIR presentano la nuova divisa

Dal 22 dicembre, il pilone Martin Castrogiovanni e la giovane ala azzurra Leonardo Sarto entreranno nelle case di tutti gli italiani con il primo dei due spot teaser da 15″ di DMAX, realizzato nei giorni scorsi a Milano. Al loro fianco Antonio Raimondi e Vittorio Munari a cui, tra febbraio e marzo, spetterà ancora una volta raccontare e far vivere le emozioni del grande rugby internazionale con la telecronaca delle quindici partite trasmesse in diretta dal canale maschile di Discovery Italia. 

La campagna on-air ideata dal team Brand&Creative di Discovery e prodotta con Enormous, per la regia dei Cric punta a raccontare l’RBS 6 Nazioni come un grande evento sportivo live che supera le singole federazioni/nazioni e abbraccia l’idea di un’avventura che coinvolge un pubblico di ogni età.Il focus della campagna sta nel claim “sono pronto”, ripetuto da tutti i protagonisti: i giocatori, che sono pronti a dare il meglio, l’arbitro che farà rispettare le regole, ed il pubblico, pronto a divertirsi, godersi lo spettacolo e “viverlo” con gli amici e la famiglia, allo stadio o in tv.
Lo spot DMax sarà anche, quest’anno, l’occasione per lanciare in esclusiva la nuova maglia home che gli uomini di Jacques Brunel indosseranno nel corso del Torneo. Sempre presentata, in passato, in occasione delle conferenze stampa ufficiali dell’RBS 6 Nazioni, la nuova ed innovativa maglia ideata dallo sponsor tecnico adidas farà la propria apparizione sul piccolo schermo indossata dai tre Azzurri protagonisti dello spot. La nuova divisa della Nazionale Italiana di Rugby è stata sviluppata nell’arco di due anni da un team di ingegneri e designer, basati nel quartier generale di adidas in Germania, insieme a collaboratori esterni esperti di rugby.
Dopo la Rugby World Cup del 2011 un’analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come il “fit” sia l’aspetto più importante per una maglia da rugby orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti.È stato quindi usato Woven Ripstop che è un tessuto estensibile e che consente ai giocatori un movimento ottimale. Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità elasticità e traspirabilità, questo tessuto fa di questa maglia da rugby la più resistente che adidas abbia mai realizzato. Dettaglio ancor più rilevante è che il tessuto della maglia della FIR è stato prodotto in Italia
adidas ha creato due diverse maglie per posizioni specifiche – una per gli avanti e l’altra per i tre quarti. Entrambe le maglie sono state sviluppate in base ai risultati del processo di mappatura del corpo durante le fasi del gioco assicurando benefici nelle prestazioni – aderente per i tre quarti e con il massimo grip per gli avanti. La grande novità rispetto alle due versioni precedenti è il colore del kit, non più tutto azzurro: a differenza del passato, i pantaloncini sono blu con una trama gessata e i calzettoni blu con dettagli azzurri.
Il tricolore posizionato sul colletto, le 3 strisce sulle spalle blu per richiamare colletto, pantaloncini e calzettoni, e il colore dei loghi adidas e FIR che dal platino passa all’oro, forniscono al kit un tocco eleganza. La nuova divisa azzurra sarà in vendita a partire da febbraio 2015.La seconda maglia, che verrà utilizzata il 15 marzo all’Olimpico contro la Francia, sarà presentata a gennaio a Roma, durante la conferenza stampa di presentazione del RBS 6 Nazioni 2014.
Il promo dell’RBS 6 Nazioni 2015 firmato da DMAX e le immagini della nuova maglia adidas saranno disponibili dal 22 dicembre anche sulle piattaforme digital e social di FIR, DMAX Italia ed adidas.

Presentata la nuova divisa della Nazionale Italiana di Rugby che è stata sviluppata nell’arco di due anni da un team di ingegneri e designer, basati nel quartier generale di adidas in Germania, insieme a collaboratori esterni esperti di rugby. Il tricolore posizionato sul colletto, le 3 strisce sulle spalle blu per richiamare colletto, pantaloncini e calzettoni, e il colore dei loghi adidas e FIR che dal platino passa all’oro, forniscono al kit un tocco eleganza. L’RBS 6 Nazioni 2015 è pronto a scattare, con quasi due mesi d’anticipo sul calcio d’inizio – gli Azzurri di Brunel debuttano sabato 7 febbraio all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda campione in carica – con i primi promo teaser che DMAX lancerà dal 22 dicembre per promuovere il più antico e prestigioso torneo del rugby mondiale, anche quest’anno trasmesso interamente in diretta e in esclusiva su DMAX (canale 52 del DTT, e in esclusiva HD sul 136 della piattaforma Sky).

Previous post

Tre sponsor messicani per la Ferrari F.1 2015

Next post

Malago' libero e Frattini stopper della FIN

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *