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Maglie calcio 2013/2014: F.C. Internazionale e Nike presentano le nuove maglie Home e Away per la prossima stagione

Le nuove maglie Home e Away di F.C. Internazionale realizzate da Nike per la stagione 2013-2014 si ispirano alla città di Milano, casa dell’Inter e capitale mondiale della moda.
HOME KIT
Il design della maglia Home è deciso ed elegante: le strisce verticali presentano quest’anno un tono di azzurro che diventa nettamente più scuro. La larghezza delle bande richiama quella della storica maglia con la quale l’Inter di Herrera vinse, 50 anni fa, la prima Coppa dei Campioni della sua storia. L’attenzione sartoriale ai dettagli caratterizza l’intero kit: il collo della nuova maglia è alla coreana. Nella parte posteriore è stato posizionato un raffinato inserto ispirato all’abbigliamento d’alta moda. Inoltre la maglia ha due spacchi laterali con inserto in nero. I pantaloncini sono neri con una riga azzurra su ogni lato, i calzettoni abbinati presentano invece due righe orizzontali azzurre nella parte posteriore, sempre su sfondo nero.
AWAY KIT
Il design della nuova maglia Away è chiaramente inspirato ad un capo classico dell’abbigliamento maschile proprio con l’intento di offrire al Club una divisa sempre più elegante e raffinata. La maglia Away è dominata da un total look bianco interrotto dal colore azzurro del colletto e dalle due strisce orizzontali nere e azzurre nei bordi delle maniche. Anche in questa divisa è riproposta la novità del collo alla coreana con un inserto bianco nella parte posteriore. I pantaloncini abbinati sono bianchi con una striscia azzurra sul fianco, i calzettoni sono sempre bianchi con una striscia verticale nerazzurra sul retro. La maglia Home e la maglia Away hanno raffigurata all’interno del collo la croce rossa su sfondo bianco, stemma della città di Milano, capitale dello stile e della moda. I kit che Nike ha messo a disposizione dell’F.C. Internazionale per la prossima stagione inoltre dimostrano la volontà di contribuire alla performance degli atleti grazie alla continua innovazione tecnologica.
Poliestere Riciclato
Questo è il processo innovativo con cui le bottiglie di plastica sono fuse in un filato che viene poi trasformato in poliestere riciclato e che permette di ridurre il consumo di energia fino al 30% rispetto alla produzione del poliestere classico. Dal 2010, Nike ha recuperato oltre 1,1 miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche.
Tessuto e Nike Dri-Fit
Il kit pesa 150 grammi ed è il 23% più leggero di quello della stagione precedente. La struttura del tessuto inoltre è per il 20% più resistente, ciò ne migliora sensibilmente l’elasticità. Il tessuto è integrato con la tecnologia Nike Dri-Fit che permette una maggior traspirazione, allontanando il sudore dalla pelle. Il nuovo kit ha ottimizzato le zone di ventilazione: minuscoli fori tagliati al laser sono posti su entrambi i lati della maglia e sulla cintura dei pantaloncini. Inoltre nell’intera parte posteriore della maglia sono posti degli inserti in mesh che migliorano la traspirazione e il comfort.
Fit
Il nuovo kit ha un fit più atletico e dinamico. Nike infatti ha progettato un  programma di scansione 3D del corpo di alcuni dei suoi migliori calciatori al mondo. Questa innovazione tecnologica ha consentito di realizzare maglie e pantaloncini  ancora più ergonomici. Un sostegno a T salda le cuciture tra maglia e maniche. Inoltre le cuciture termosaldate danno un aspetto elegante e aumentano il comfort.
 
Le nuove maglie Home e Away saranno disponibili a partire da mercoledì 10 luglio presso tutti i Nike Store, gli Inter Store ed alcuni negozi selezionati. Online su nikestore.com.

Lo stile e l’eleganza delle divise rendono omaggio a Milano, capitale della moda nel mondo. Costante l’innovazione tecnologica e l’impegno per l’ambiente.

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Marcel Vulpis

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