Sport e Scommesse

Maglie Juventus 2013/2014: Tevez 10, Llorente…e Jovetic?

Paddy Power

Nelle mie elucubrazioni estive, pensavo ad un Andrea Agnelli un pò incazzoso, sapete com’è lui, un pò al di sopra di tutto e tutti – oh mica è un dramma, è fatto così – e mi chiedevo se non fosse stato proprio lui a decidere che la maglia numero 10, quest’anno, avesse dovuto indossarla proprio il nuovo arrivato Carlitos. Si lui, per chiudere definitivamente quel ponte ideale che ancora oggi lega a doppio filo i tifosi bianconeri al passato, ma soprattutto ad Alessandro Del Piero.
Diciamo che non mi sono sbagliato di molto visto che proprio oggi John Elkann (e non Andrea Agnelli, ma siamo li),llorente supporta la nostra sensazione e afferma che sulla maglia di Tevez non possa esserci altro se non il numero 10.

Ma oggi arriva un altro pezzo grosso della campagna acquisti bianconera: Llorente è pronto a sbarcare a Vinovo e allora ci si chiede che numero avrà o sceglierà il nuovo attaccante bianconero? 1+9 o 1+8 come già fece qualcuno una decina abbondante di anni fa? Vi ricordate Zamorano all’Inter con la sua maglia 1+8? Eh già perchè la numero 9, fino a prova contraria, al momento è saldamente sulle spalle di Mirko Vucinic.joveticMa aspettate un attimo: il problema non è certo Llorente, ma se arrivasse Jovetic? Una 11-1? E’ un bel rebus perchè la maglia numero 10, da sempre suscita, fascino e orgoglio: è la maglia per eccellenza, non c’è niente da dire. Ma se allora forse Llorente si accontenterà (si fa per dire) della numero 9, come la mettiamo poi con Jojo? Non era meglio aspettare senza caricare di troppe responsabilità Tevez e rendere omaggio a Jovetic che in Italia ha comunque già dimostrato di meritarsela?

Paddy Power

Nel nostro pezzo datato 27 Giugno 2013 avevamo lanciato una provocazione che come vedo, non solo mi fa piacere, perchè significa che oltre a scrivere tante ironie, spesso e volentieri a pensare male ci si azzecca.

Previous post

Marketing - Il Bayern Monaco per il 4° anno al Garda Trentino

Next post

Attualità - Tensioni ancora in Egitto. La fragile posizione del presidente Morsi.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *