All newsAltri SportAziendehome pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport.Business

Mahomes-Chiefs: contratto record nella storia della NFL. Incasserà 445,7 milioni di euro

(di Marcel Vulpis) – Patrick Mahomes, stella della NFL (nella foto in primo piano), ha firmato il prolungamento del contratto con i “Chiefs” di Kansas City per la cifra “monstre” di 503 milioni di dollari (più di 445,74 milioni di euro) nell’arco dei prossimi 10 anni. Si tratta dell’accordo più ricco della “storia” degli sport di squadra nordamericani. Il quarterback di 24 anni (nominato miglior giocatore dell’ultima edizione del SuperBowl) si lega ai Chiefs fino alla stagione 2031.

Sui social media il n.15 dei Chiefs attrae più di 491 mila fan (Facebook), 1,2 milioni di followers (Twitter) e 3,4 milioni su Instagram. Nel complesso, però, deve ancora “crescere” e gli esperti del settore sottolineano come sia l’atleta più pagato nello storia dello sport professionistico, pur essendo ancora molto “acerbo” a livello digital.

Anche sotto il profilo marketing Mahomes (nato a Tyler nel Texas) presenta margini di crescita. Sul sito personale è ben visibile sia una collezione di gioielli (grazie anche alla collaborazione con Hezberg Diamonds), sia una linea di merchandising che ruota attorno alla sua immagine.

E’ molto attivo infine a livello non-profit. Di recente ha firmato una partnership con Geha: si tratta di un’associazione senza fini di lucro autoassicurata, che fornisce piani medici e dentistici ai dipendenti federali e ai pensionati.

Previous post

Banco Azzoaglio main sponsor del Genoa CFC nel match contro il Napoli

Next post

Righi (Lega Volley) scrive al Ministro Spadafora sul tema del credito d'imposta

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *