Malago’ (CONI) e Renzi a Davos per parlare con Bach (CIO)
Matteo Renzi e Giovanni Malagò hanno incontrato a Davos (Svizzera) Thomas Bach, presidente del CIO nella giornata di ieri.
“Un incontro positivo. Sono molto contento di aver conosciuto il presidente Bach, che ha una grande considerazione dell’Italia, del suo movimento sportivo e del Coni. L’ho invitato a Palazzo Chigi in occasione della sua prossima visita a Roma. Diciamo che dopo questo incontro, la candidatura per le Olimpiadi del 2024 può proseguire con maggiore entusiasmo” – lo ha dichiarato il premier Renzi dopo l’incontro a Davos in merito alla candidatura italiana per le Olimpiadi del 2024.
“C’è ottimismo, siamo positivi. La forza dell’Italia è l’Italia, siamo i primi 10 di sempre alle Olimpiadi, abbiamo eccellenze sportive, una grande reputazione. I punti di debolezza sono l’Italia con le sue problematiche. Ci auguriamo che più prima che poi si lascino alle spalle le complessità per una candidatura seria, ma che non deve avere fuoco amico all’interno” lo ha dichiarato il presidente Coni Giovanni Malagò.
No Comment