Manchester City sempre più “virtuale”: siglato accordo con Faze Clan
(di Gregorio Scaglioli) – Il mondo degli eSport si sta facendo conoscere a livello globale attraverso numerose collaborazioni con il mondo del calcio: è il caso dell’organizzazione “Faze Clan“, che ha appena siglato una sponsorizzazione con la squadra di Premier League del Manchester City.
La collaborazione tra le due parti era iniziata durante il tour del club inglese negli USA attraverso la produzione di contenuti YouTube ma ora verranno creati anche contenuti social basati sui fan dei Citiziens oltre a grandi eventi esclusivi di eSport e prodotti in edizione limitata di giocatori Faze e del club campione d’Inghilterra.
La partnership inizierà il 6 ottobre in occasione della partita tra Manchester City e Wolverhampton in cui i padroni di casa indosseranno una giacca griffata con entrambi i marchi.
Il club di Al Mubarak ha visto finora la creazione di un giocatore per FIFA rappresentativo della squadra in tutto il mondo e di una squadra FIFA Online in Cina, oltre all’organizzazione della Man City Esports Cup che ha permesso a 10mila giocatori dilettanti di sfidarsi, condividendo sempre il tifo per i Citizens.
No Comment