Manchester United: nasce l’app MUTV. Si rivolge a 659 milioni di fan
Il Manchester United annuncia la nascita di un’applicazione per dispositivi mobile. Si tratta del programma ufficiale della MUTV, la televisione ufficiale dei Red Devils, che sarà scaricabile gratuitamente sia per utenti Apple sia per utenti Android, ma l’abbonamento costerà 5,99 euro in Italia e 5,99 dollari negli Stati Uniti d’America.
La scelta del club inglese di creare un’app della tv ufficiale all news è legata soprattutto alla volontà di offrire un servizio totale ai propri 659 milioni di seguaci in tutto il mondo del web. Inoltre, può essere anche considerato un tentativo da parte del Manchester United di salvare MUTV, che ha registrato una perdita pari a 2,2 milioni di sterline nel 2015-2016.
L’applicazione sarà scaricabile in 196 paesi nel mondo e l’iscrizione all’abbonamento mensile permetterà ai tifosi di essere sempre aggiornati sul Manchester United, potendo accedere al servizio di live streaming della tv, ascoltare le interviste e guardare le immagini in esclusiva, seguendo le conferenze stampa di Josè Mourinho e potendo anche capire i motivi tattici che hanno portato ad una vittoria, ad un pareggio e ad una sconfitta, grazie alle analisi tecnico-tattiche in esclusiva sulle prestazioni della squadra.
Qualora gli utenti non volessero sottoscrivere l’abbonamento mensile, restando quindi esclusivamente con l’offerta gratis, l’applicazione permetterà comunque di accedere ad alcuni contenuti di base, quali le interviste e le immagini già in archivio sul passato dei Red Devils.
Una creazione sicuramente rivoluzionaria nel mondo del calcio e della comunicazione sportiva da parte del Manchester United, unica squadra di calcio in Europa quotata alla Borsa di Wall Street e che conferma la capacità della società con il fatturato più alto nel mondo del calcio.
L’amministratore delegato del Manchester United, Richard Arnold, ha spiegato i motivi della nascita dell’applicazione in conferenza stampa: “Il lancio della app della nostra tv rappresenta un passo in avanti nel percorso di innovazione. L’applicazione permetterà a 659 milioni di follower sparsi nel mondo di avere accesso alla storia, passata e presente, del Manchester United direttamente sui propri smartphone”. (ha collaborato Benito Letizia)
No Comment