Manchester United sponsor: dopo Nike il club pronto a firmare l’accordo record con adidas, Warrior o Puma
L’attuale accordo del Manchester United con Nike è sui 30 milioni di euro, rapporto iniziato nel 2002-03 e che scadrà alla fine della stagione 2014-15.
Da tempo si parla di un mega rinnovo tra i due brand, oltre 350 milioni di euro per cinque anni di sponsorizzazione, più del triplo di quanto previsto dal contratto attuale, ma fino adesso, nonostante il periodo di sei mesi di esclusiva sui negoziati febbraio-agosto 2013, niente di concreto.
Fonti vicine ai proprietari americani dello United, la famiglia Glazer, hanno fatto sapere che il club è pronto ad “un affare di miliardi di dollari”, sui £600.000.000 per sostituire il contratto Nike.
Un portavoce dello United ha confermato l’indiscrezione del gionale inglese: “Attualmente siamo in trattative con più parti per la stagione 2015/16. Questo processo è una pratica di routine utilizzata per le offerte di sponsorizzazione globali e regionali e ci aiuta a massimizzare il valore/struttura della partnership del club”.
Il direttore commerciale del Manchester United Richard Arnold ha incontrato rappresentanti di spicco provenienti da adidas come da Warrior. Le discussioni con Puma si terranno questa settimana ma dopo l’accordo con l’Arsenal crediamo sia difficile sborsare un’altra cifra record.
Quello dello United è riconosciuto come il brand più potente nel mondo del calcio, ha una vastissima rete di fan in tutto il mondo, è una società economicamente solida e con una storia di tutto rispetto, il successo del club nelle sponsorizzazioni, prima tra tutti l’incredibile accordo con Chevrolet che vedrà il brand automobilistico sulla prossima maglia, ha rafforzato il potere del club e distaccato rivali come Real Madrid e Barcellona.
Nike rimane comunque la favorita per il rinnovo della sponsorizzazione, rimane il fatto che è lo United a gestire la cosa, sarà quindi la società calcistica a dettare le regole di quello che, con molta probabilità, sarà veramente l’accordo record delle sponsorizzazioni tecniche nel mondo dello sport.
Come riporta l’esclusiva del Daily Mail, adidas, ma anche Warrior e Puma sarebbero pronti a sostituire Nike dal 2015.
No Comment