All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaFederazioni EstereFederazioni ItalianeIstituzione e AttualitàMarketingSponsorshipSport Business

Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita scatena l’ira del sindaco di Pesaro

La notizia di Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita (Saudi Arabian Football Federation, acronimo SAFF) ha scatenato una serie di riflessioni, più o meno composte, da parte della politica marchigiana (l’ex allenatore dell’Italia infatti è nato a Jesi). Il tecnico è testimonial, da alcuni anni, della Regione Marche (incassa circa 600mila euro annui), ma c’è già chi chiede la risoluzione del contratto (sostituendolo con il campione del mondo di salto in alto, Gianmarco Tamberi, anch’egli di origini marchigiane). Il fresco iridato della FIDAL è nato a Civitanova Marche. 

Alla faccia della Patria. Brutta e triste la vicenda di Mancini e la nazionale. Molte scuse, quando in fondo era solo questione di milioni, i tanti che intascherà per andare ad allenare l’Arabia Saudita”, ha scritto Ricci, esponente PD ma soprattutto sindaco della città di Pesaro.
“Senza ipocrisia sappiamo bene che il calcio funziona così purtroppo, ma la nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli azzurri sono il nostro orgoglio, rappresentano un forte senso di appartenenza popolare, qualcuno direbbe ‘patriottismo’. Mancini, che va ringraziato per l’Europeo vinto, ha scelto di arricchirsi ulteriormente dando poca importanza alla sua immagine, che ne esce danneggiata da questa vicenda”.

“Per questo, ha precisato il sindaco di Pesaro, propongo alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico. Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi. In questo momento credo che l’immagine miglior nel mondo per le Marche sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial social), grande campione che ha compiuto un’impresa storica”.
“Abbiamo bisogno di una Regione che salti più in alto, e stavolta la sostituzione dobbiamo farla noi: fuori Mancini, dentro Tamberi come testimonial unico delle Marche”, ha spiegato l’ex ct della FIGC.

Previous post

Macron presenta le nuove maglie dell'Apoel FC

Next post

TM Real Estate Group sulle maglie del Valencia CF per due stagioni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *