Manenti nuovo proprietario del Parma calcio, ma lunedì prossimo bisogna coprire molti costi e debiti
La Mapi Group è stata fondata nel 2013, con sede a Nova Gorica, in Slovenia e ruota attorno alla galassia Gazprom. Da diverse indagini è risultato che il capitale sociale sia pari a 7.500 euro, che Manenti non ha dipendenti e che il suo giro di affari dell’ultimo anno è pari a zero. Il neo presidente ha anche altre due società, “la Manenti Giampietro”, impresa di pulizie e la “Medical Manenti srl”, società che risulta inattiva. Dettaglio importante , che può spiegare la nuova presidenza è rappresentato da Nova Gorica.
Infatti, è da qualche anno che questa città è legata al Parma dell’ex presidente Gherardi. Il Club sloveno della città è stato controllato, dal 2013, dal club ducale, tanto da diventare una vera e propria società satellite, con continui scambi di giocatori e allenatori. Più volte ha provato ad entrare nel mondo del calcio, provando per esempio a comprare il Pro Vercelli (senza risultati positivi) o anche il Brescia di Corioni, che dopo aver presentato a quest’ultimo eventuali progetti, come uno stadio nuovo, il ritorno in A e la presenza di Roberto Baggio come supervisore tecnico del settore giovanile, ha preferito la presidenza del Parma a quella romagnola.
È Giampietro Manenti il nuovo presidente del Parma F.C. È a capo di una società di consulenza, la Mapi Group, insieme alla signora Marina Carrara con la quale condivide il 50% delle quote societarie.
No Comment