All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

ManUtd investe sulla multimedialità e sulle dirette in streaming

Nuove attività digital in casa Manchester United rivolte alla fan base mondiale (oltre 750 milioni di fan e simpatizzanti). I Red Devils, infatti, hanno lanciato un nuovo servizio di streaming legato al canale tematico, MUTV, che darà la possibilità agli abbonati di usufruire del servizio, senza stipulare un contratto via satellite.

Questa operazione ha consentito ai tifosi di vedere in diretta le amichevoli in cui è stato impegnato il Manchester Utd contro Real Madrid, Barcellona e Man City questa estate.

Il servizio streaming aveva un costo di 4,99 sterline al mese, mentre chi era già abbonato a MUTV sulle piattaforme Sky e Virgin Tv ha ricevuto gratuitamente il segnale effettuando semplicemente una registrazione dei propri dati personali. Il servizio era utilizzabile anche attraverso smartphone, tablet e pc, consentendo a milioni di fan di seguire le gesta dei propri beniamini in ogni angolo del mondo.

Questo nuovo servizio è nella direzione della soddisfazione dei nuovi bisogni dei clienti, utilizzando, al massimo, lo sviluppo dei mobile devices sempre più diffusi in tutto il mondo. Il grande pubblico, incluso quello sportivo, si informa e fruisce di servizi e di programmi tv, soprattutto attraverso la “mobilità” e la crossmedialità. Su questo devono assolutamente investire i club di calcio professionistici italiani.

Previous post

I colossi dei new media guardano con interesse al mondo dello sport

Next post

Dal Golf arriva la tecnologia QKR applicabile anche nel mondo del calcio.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *