All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E PoliticaMarketingPartnersPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessTecnologia

ManUtd-Tezos: 120 milioni di sterline per la maglia di allenamento dei Red Devils

(di Nicola Mandaglio) – I Red Devils hanno siglato, nelle ultime settimane, un accordo di collaborazione con Tezos (blockchain open source) per 6 anni a 20 milioni di sterline (circa 24 milioni di euro) annui, per un totale di 120 milioni. Il marchio apparirà sulla kit training jersey.

Il precedente contratto di sponsorizzazione della maglia da allenamento del club con la società di servizi professionali AON è scaduto nel luglio 2021, per un valore di 120 milioni di sterline in 8 anni.

Tezos pertanto pagherà circa il 33% in più rispetto al colosso assicurativo. Il settore delle sponsorizzazioni sportive ha già coinvolto il brand Tezos, forte di un investimento nel maggio 2021, con la RedBull racing di Formula UUno, impegnandosi a creare, per conto di Red Bull, una serie di esclusivi NFT (non-fungible-token).

Tezos consentirà al Manchester United di utilizzare blockchain e Web3 per rafforzare il coinvolgimento di fan, giocatori, team e partner. Oltre al marchio Tezos sulle divise di allenamento, la partnership includerà diverse nuove esperienze per i fan basate sulla propria blockchain e un impegno a supportare la ManUtd Foundation con donazioni in “tez” (la valuta “nativa” della blockchain di Tezos) così da potersi allenarsi, educare e ispirare i giovani in seno alla comunità locale.

Previous post

Il Paris Saint-Germain pronto a sbarcare nel Metaverso

Next post

Su Eleven Sports la kickboxing internazionale. Evento live all'Allianz Cloud di Milano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *