All newsSport.Business

Maratona di Tel Aviv 2015: tutto pronto per il più grande evento sportivo della storia di Israele



Ron Huldai, sindaco di Tel Aviv-Yafo, ha dichiarato: “La Tel Aviv Marathon 2015 è una delle gare più spettacolari in Israele e si affianca alle grandi maratone mondiali. La maratona è una grande festa, non solo per gli atleti, ma anche per gli abitanti della città e dei suoi visitatori, e quest’anno siamo lieti di festeggiare con un numero record di partecipanti”. 

La maratona comprende tutta la città, passando per il cuore di Tel Aviv, le sue strade principali e siti. Il percorso comprende il sensazionale Rothschild Boulevard e altri viali alberati della città “che non si ferma mai”, la vasta collezione di edifici Bauhaus, i grattacieli Azrieli, gli 8 chilometri di passeggiata lungo la spiaggia che si affaccia sul Mediterraneo, il Sarona Templar Colony, HaYarkon Park e l’antica città di Jaffa con il suo porto storico. 
Tel Aviv Samsung Marathon 2015 prevede di attirare 150.000 persone che parteciperanno alla lunga serie di eventi che circondano l’intera maratona. Altri eventi sportivi sono una mezza maratona da 10 km e 5 km e una gara a hand-cycle. Il primato dello scorso anno è stato raggiunto da Ezechiele Koech dal Kenya e dovrebbe essere rotto anche quest’anno. Il premio in denaro è di $ 25.000 a disposizione di quegli uomini e donne capaci di completare l’intera maratona in tempi designati. I corridori internazionali sfideranno gli israeliani (tra cui gli 800 funzionari di polizia più in forma di Israele) per il primo posto. 

Per iscriversi: www.tlvmarathon.co.il

Più di 40.000 corridori sono attesi a Tel Aviv per partecipare alla Tel Aviv Samsung Marathon del 27 febbraio 2015. I runner provenienti da Israele e da tutto il mondo saranno i protagonisti del più grande evento sportivo internazionale di Israele. Con un percorso di 42,195 km, la maratona finirà vicino al Ganey Yehoshua Park con un party post-gara per i partecipanti ed eventi per tutta la notte. A Rabin Square dal 22-25 febbraio il ritrovo con la distribuzione dei kit, conferenze e stand per corridori gestiti dai leader mondiali delle società sportive. Non mancherà il tradizionale pasta party che si svolgerà la sera prima della maratona. L’evento sarà una giornata di festa con musica lungo tutto il percorso, in sintonia con il fascino e la fama mondiale della città di Tel Aviv.

Previous post

Sponsor di maglia, IN.ECO sulle maglie del Cagliari nel match contro la Roma

Next post

Juventus - Milan: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *