All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriAziendeBrandDiritti di immagineMoto GPPubblicitàPunto e a Capo

Marc Marquez entra nella famiglia di ambassador di Tissot

Marc Márquez, il più giovane quattro volte campione del mondo di MotoGP e una volta campione sia di Moto2 che della classe 125, è diventato un nuovo membro della famiglia Tissot. La sua resistenza, l’abilità e la determinazione nell’essere il migliore ne fanno l’ambasciatore ideale di Tissot, Cronometrista ufficiale della MotoGP.

Marc Márquez ha festeggiato la sua vittoria più recente nel 2017, in un’agitata competizione contro Andrea Dovizioso, che ha visto il campione aggiudicarsi il traguardo nelle battute finali. Le straordinarie qualità del pilota erano già emerse nella fase iniziale della sua carriera, tanto che nel 2008 il pilota è riuscito a conquistare il podio nella campagna esordienti della classe 125.

Nel 2010 ha vinto il campionato e l’anno seguente è passato alla Moto2, ma le cose non sono sempre state facili. La sua determinazione nel superare gli ostacoli è emersa nel 2011, quando un incidente durante le prove del Gran Premio della Malesia ne ha interrotto l’allenamento costringendolo a rinunciare alla gara e a quelle rimanenti, senza poter combattere per il campionato.

Dopo un intervento chirurgico agli occhi, Marc Márquez ha sfruttato al massimo il poco tempo rimastogli per prepararsi e trasformare la stagione in un momento straordinario, conquistando nel 2012 il campionato del mondo di Moto2 nel Gran Premio d’Australia. Da allora le vittorie sono giunte incessantemente.

L’anno seguente Márquez ha debuttato in MotoGP sostituendo Casey Stoner nel team Repsol Honda, vincendo la seconda gara di MotoGP e, cosa del tutto impressionante per un esordiente, aggiudicandosi il campionato. Nel 2014 ha difeso il titolo conquistato e nel 2016 è stato nuovamente incoronato campione. Quest’anno inizia come campione in carica con la volontà di lottare per conservare il titolo e il desiderio di riconfermare ancora una volta la propria posizione all’interno del team Repsol Honda.

François Thiébaud, presidente di Tissot, si è compiaciuto nell’assistere alla crescente evoluzione della carriera dell’esperto pilota: “Siamo onorati di accogliere Marc Márquez nella famiglia Tissot. Marc ha ripetutamente dimostrato la sua passione per le corse e una grande determinazione nel lavorare con impegno, due qualità a cui noi di Tissot teniamo più ogni altra cosa. La famiglia Tissot condivide lo stesso spirito battagliero. Il rapporto con la MotoGP e il ruolo di cronometrista ufficiale sono per noi di estrema importanza e le nostre partnership con atleti di talento come Marc Márquez ci rendono più forti.”

Previous post

La Commissione Antimafia accende i riflettori sui rischi di infiltrazioni criminali nel calcio

Next post

Il futuro del calcio internazionale nelle parole di Dejan Savicevic (n.1 Federcalcio Montenegro)

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *