Sport.Business

Mark Tatum nominato NBA deputy Commissioner e Chief Operating Officer

La NBA ha inoltre annunciato le promozioni di altri tre dirigenti della lega, anch’esse effettive dal primo febbraio. 


Bill Koenig, NBA Executive Vice President, Business Affairs and General Counsel, è stato promosso al ruolo di President, Global Media Distribution, e riporterà a Silver. Sal LaRocca, NBA Executive Vice President, Global Merchandising Group, è il nuovo President, Global Operations and Merchandising, e Danny Meiseles, NBA Executive Vice President and Executive Producer, è stato promosso a President and Executive Producer, Content. 
LaRocca e Meiseles riporteranno a Tatum. Jason Cahilly, NBA Executive Vice President, Strategy and Chief Financial Officer, assume il ruolo di Chief Strategic and Financial Officer, e riporterà a Silver. Rick Buchanan, NBA Executive Vice President and General Counsel è ora il supervisore di tutte le questioni legali della lega, riportando a Joel Litvin, President, League Operations. 
“La nomina di Mark Tatum a NBA Deputy Commissioner è il riconoscimento della fiducia che i nostri proprietari hanno nella sua capacità di leadership e nel perseguire obiettivi di successo” afferma Silver. “In qualità di Deputy Commissioner and COO, Mark utilizzerà le sua ampia rete di contatti nel settore industriale e la conoscenza del nostro gioco per aiutare a guidare e a far crescere la nostra lega.” “Bill ha svolto un ruolo chiave nello strutturare e nel negoziare accordi televisivi e digital della lega, sviluppando strategie per affrontare rapidamente i cambiamenti del panorama media. Sal ha lavorato a stretto contatto con gli uffici regionali della NBA di tutto il mondo, mentre conduceva la NBA verso successi nel merchandising. Danny è stato determinante nello sviluppo degli eventi NBA e dei media, programmando e gestendo le relazioni della lega con i nostri partner televisivi” ha dichiarato Silver. “Insieme questi dirigenti hanno guidato le rispettive aree in maniera tale da guadagnare i complimenti dei loro colleghi e di tutto il settore industriale.” 

Nel suo ruolo di Executive Vice President, Global Marketing Partnerships, Tatum ha supervisionato gli accordi di partnership in ambito marketing di NBA, WNBA, NBA Development League, e USA Basketball. È stato inoltre responsabile della gestione delle vendite media, comprese le vendite di NBA TV, NBA.com, e altri media controllati dalla NBA, oltre a tenere i rapporti commerciali con i partner televisivi della lega. Tatum è entrato nella NBA nel 1999. Prima di entrare nella NBA, Tatum ha ricoperto posizioni in ambito commerciale e di marketing presso The Clorox Company, Procter & Gamble, PepsiCo, e Major League Baseball. Tatum ha ricevuto il diploma in business management e marketing alla Cornell University e si è laureato alla Harvard Business School. 
Come President, Global Media Distribution, Koenig sarà ora responsabile della supervisione della distribuzione media su base globale. Negli ultimi sette anni Koenig, come NBA Executive Vice President, Business Affairs and General Counsel, ha guidato tutte le trattative ed è stato responsabile in ambito legale per una serie di attività della lega come digital, televisioni, media, sponsorship, e licensing. Koenig è entrato nella NBA nel 1990 e si è laureato alla Harvard University, alla London School of Economics, e alla University of Pennsylvania School of Law. 
Come President, Global Operations and Merchandising, LaRocca supervisionerà lo sviluppo degli uffici regionali ed internazionali della NBA e continuerà a gestire le attività di merchandising e prodotti consumer della lega. LaRocca ha fatto il suo ingresso nella NBA nel 1990 e si è laureato alla St. John’s University. 
Nel ruolo di President and Executive Producer, Content, Meiseles aggiungerà la supervisione di Events, Marketing, Digital Media e dei dipartimenti Operations & Technology della lega ai suoi attuali compiti. Negli ultimi tre anni, Meireles come Executive Vice President and Executive Producer for NBA Entertainment, ha gestito lo sviluppo e la produzione dei contenuti di NBA, WNBA, e NBA Development League a livello mondiale. Meiseles sovrintende inoltre le relazioni della lega con i suoi partner televisivi nazionali e NBA Digital. Meiseles è entrato a far parte della NBA nel 1990 e si è laureato alla St. John’s University.

La NBA ha annunciato che l’NBA Board of Governors ha approvato all’unanimità la nomina di Mark Tatum a NBA Deputy Commissioner and Chief Operating Officer. Tatum, da 15 anni negli uffici della lega, ha assunto il suo nuovo ruolo dal primo febbario 2014, giorno in cui il precedente NBA Deputy Commissioner and COO Adam Silver è diventato NBA Commissioner.

Previous post

Motori - Il motomondiale scopre di essere sempre piu' globale

Next post

Assosport a Sochi: forum sull'evoluzione dell'attrezzatura sportiva invernale italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *