Marketing – A Trieste debutta la curva dei tifosi virtuali
I tifosi virtuali della Triestina raddoppieranno: lo ha detto oggi il presidente Stefano Fantinel, spiegando che la società «è pronta a portare a 24 mila il numero dei tifosi in foto della tribuna Colaussi». Il presidente della Triestina – società impegnata come tante altre a portare famiglie e bambini realì allo stadio – ha spiegato che, «nonostante le iniziative promozionali attuate in questi anni, i tifosi al Nereo Rocco non sono mai stati più di 8-10 mila. E in uno stadio che ne può contenere 30 mila – ha aggiunto – non sono proprio tantissimi. Per recuperare un pò di entrate, che abbiamo pensato ai tifosi virtuali, cioè a venderi a pagamento le tribune addobbandole con gigantografie di tifosi. E nelle prossime domeniche – ha aggiunto – cercheremo di riempire tutta la tribuna Colaussi vista l’eco mediatica della nostra iniziativa». In uno stadio che può contenere ben 30 mila tifosi è difficile per il presidente andare a vedere la partita in un desolante deserto. E così il numero della Triestina calcio nell’ultimo week-end ha fatto debuttare una gigantografia per mostrare in tv meno buchi possibili (i paganti erano solo 3.810). E per la prossima partita interna intende raddoppiare lo spazio destinato alla gigantografia. Certamente è una iniziativa borderline sotto il profilo marketing, ma che sicuramente farà parlare nelle prossime ore.
No Comment