Marketing – Accordo milionario per l’Everton
Il club di Goodison Park ha infatti raggiunto un accordo su base decennale con Kitbag Ltsocietà leader nel segmento dello sport retailer, per la fornitura esclusiva di servizi al mondo del retail.
Un’operazione commerciale valutata dall’Everton come in grado di generare oltre 30 milioni di sterline in 10 anni di accordo quadro. L’Everton aprirà un suo negozio in uno dei centri commerciali più importanti di Liverpool.
Il nuovo profilo "retail" dell’Everton oltre che l’accordo con Kitbag, prevede un nuovo agreement con Le Coq Sportif, storico partner tecnico del club per i prossimi 5 anni, in grado di generare ulteriori 3 milioni di sterline. Le Coq Sportif sarà infatti partner tecnico dell’Everton nella prossima stagione (al posto di UMBRO) e fornirà le maglie 2009/10 dei giocatori che verranno messe in vendita a partire da giugno prossimo.
Tutta l’attività retail online e non sarà gestita da Kitbag, che vanta tra i suoi "clienti" anche il Manchester United, il Barcellona ed il Real Madrid.
Non si tratta di un accordo di sponsorship di maglia o della cessione dei naming rights dello stadio, ma il deal appena firmato dall’Everton con Kitbag, porterà nelle casse del club di Liverpool svariati milioni di sterline nei prossimi anni.
No Comment