Federazioni Estere

Marketing – Accordo NBA-Zed per l’intrattenimento digitale

Il nuovo accordo pluriennale con Zed espanderà ulteriormente le offerte di contenuti mobile della NBA, raggiungendo i fan del basket in ogni parte del Nord America, Europa e in alcuni Paesi dell’Asia. 

 

L’NBA è stata per lungo tempo leader nell’utilizzo del cellulare per rimanere in contatto con i fan sia negli Stati Uniti sia a livello internazionale. L’accordo con Zed espanderà la comunicazione mobile della NBA a più di 20 Paesi e segnerà anche la prima volta in cui tutti i contenuti dell’NBA saranno disponibili sul cellulare per i fan in molti Paesi compresi Regno Unito, Spagna, Italia e Germania oltre a Russia e alcuni Paesi dell’Asia.

 “L’NBA ha un seguito fedele in tutto il mondo e Zed è la società leader mondiale nei contenuti per la telefonia con una forte presenza in più di 50 Paesi. Non vediamo l’ora di offrire contenuti e applicazioni per il mobile ai fan della NBA” – ha detto Javier Perez Dolset, fondatore e presidente di Zed – “Mentre continuiamo a rafforzare la nostra offerta a livello globale, questa nuova collaborazione ci darà la grande opportunità di offrire agli appassionati della NBA in tutto il mondo un’esperienza mobile ancora più entusiasmante.”

 

Durante l’anno gli appassionati di basket potranno divertirsi grazie a Zed con una serie di contenuti NBA per il cellulare, tra cui highlight video, wallpaper per tutte le 30 squadre e suonerie. Insieme ai risultati NBA, alle statistiche e alle news, i fan potranno accedere ad una serie di casual games relativi all’NBA, creare avatars, blog, unirsi alle community e sviluppare contenuti user-generated (UGC).

 

Complessivamente l’NBA si potrà avvalere dei canali distributivi di Zed, che includono accordi con più di 130 operatori di telefonia mobile a livello mondiale. I contenuti relativi all’NBA saranno inoltre offerti ai consumatori grazie agli strumenti direct-to-consumer di Zed, tra cui RingToneJukeBox.com, e il popolare WallPaper JukeBox negli Stati Uniti e il servizio di abbonamento di Zed, negli Stati Uniti, Europa ed Asia.

La National Basketball Association (NBA) e Zed, leader mondiale nel digital entertainment, hanno annunciato una nuova partnership per presentare l’NBA Mobile Package giusto in tempo per la stagione NBA 2008-09. 

Previous post

Ultim'ora - Heineken lancia il messaggio "Great Together"

Next post

Eventi - Figc alla caccia di nuovi talenti. Investiti 2.5 mln di euro.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *