Marketing – Adecco cresce nel calcio di serie “A”
"L’area del Lazio per noi è strategica e stiamo crescendo in questo mercato, dove oltre alla Roma e alla Lazio nel calcio, siamo a sostegno anche nel volley della Andreoli Latina e della Globo Sora (A2), dove il logo di Adecco è apposto anche sulla divisa di gioco", ha spiegato a Sporteconomy.it, Andrea Zirilli, Operation Developer per il Centro-Sud di Adecco. "Questo tour all’interno delle sedi delle squadre nostre partner è importante per costruire relazioni ed incontrare giornalisti extra-sportivi".
La Lazio insieme con Cagliari, Genoa Cfc, Palermo e A.c. Milan (di cui Adecco è partner dal 2004) fa parte della "famiglia" di club-Infront. Quest’anno l’agenzia per il lavoro leader in Italia sarà presente a supporto di otto squadre e con visibilità garantita in sei stadi (Franchi di Firenze, Marassi di Genova, Olimpico di Roma, Sant’Elia di Cagliari, Barbera di Palermo e SanSiro di Milano). (nella foto il direttore di Sporteconomy con il giocatore della Lazio Sergio Floccari).
Solo nel mese di ottobre Adecco è stata impegnata in ben 27 eventi sportivi, dove è marchio partner, incluso il Mondiale di volley dove è stata presente al PalaLottomatica (dove sponsorizza anche la Virtus Basket Roma). Nel calcio inoltre è sponsor della Cremonese calcio in Lega Pro, 1a divisione. Nel basket è al fianco della Olimpia Milano fin dagli anni ’90 e sponsorizza in questa stagione la Snaidero Udine.
A margine dell’incontro di oggi pomeriggio diversi giocatori della Lazio (tra questi Bresciano, Mauri, Rocchi, Brocchi e il mister Edy Reja) hanno partecipato all’incontro, che ha visto l’intervento di Marco Canigiani (direttore marketing della S.s. Lazio): "Il marchio Adecco è importante per la crescita della nostra società. E’ un segno tangibile dell’internazionalizzazione del nostro brand sportivo. Siamo certi che Adecco potrà trovare nella piattaforma della S.s. Lazio una opportunità importante per conoscere nuove aziende biancocelesti e attivare azioni di B2B".
Adecco cresce nel salotto buono del calcio tricolore. Da quest’anno sarà, all’interno di diversi format commerciali, partner di ben 8 club di serie A: Milan, Palermo, Lazio, Cagliari, Genoa, Inter, Fiorentina e A.s. Roma. Questo pomeriggio Adecco ha organizzato a Formello una visita guidata per l’area Centro-Sud aziendale e per i giornalisti extra-settore. (nella foto da sinistra Andrea Zirilli/Adecco con il giocatore della Lazio Christian Brocchi).
No Comment