Marketing – Adidas lancia la nuova maglia hi-tech per l’NBA
ADIDAS LANCIA LE NUOVE DIVISE NBA: LE PIÚ LEGGERE E TECNOLOGICAMENTE AVANZATE
Le nuove uniformi NBA Revolution 30 sono più leggere del 30%, si asciugano 2 volte più velocemente e sono realizzate al 60% con materiali riciclati.
Disegnate e sviluppate da adidas, sono più leggere del 30% e si asciugano 2 volte più velocemente, aiutando così gli atleti a stare più freschi, asciutti e comodi in campo. Tutti i 30 team NBA indosseranno le nuove uniformi dall’inizio della stagione.
"L’obiettivo di adidas è aiutare ogni atleta ad essere più forte, più leggero e più veloce, sia che disputi le finali NBA, sia che sia impegnato in una partita fra amici – ha detto Lawrence Norman, Vice Presidente adidas Global Basketball. "Le nuove divise NBA Revolution 30 incorporano il meglio del design e della tecnologia, per garantire delle divise tecnologicamente avanzate.
adidas come fornitore ufficiale della NBA, lavora costantemente per rinnovare e migliorare i propri prodotti e per aiutare i migliori giocatori di basket al mondo a diventare ancora più veloci ed a saltare ancora più in alto".
Le nuove divise, che sono realizzate al 60% con materiali riciclati, hanno la tecnologia Formotion che reduce la frizione fra I materiali e la pelle dei giocatori. Le maglie sono più leggere perché adidas ha realizzato i numeri con materiali in mesh traspirante. Inoltre la tecnologia CLIMACOOL permette di assorbire il sudore, in meno di 3 secondi, grazie a dei canali di ventilazione incorporati nei materiali.
"Il nsotro obiettivo è di fornire ai nostri team ed ai giocatori il miglior equipaggiamento possibile. L’uniforme completa NBA Revolution 30 fornisce ai nostril giocatori quanto di pià avanzato ci sia dal punto di vista tecnologico, – ha detto Sal LaRocca, Executive Vice President di NBA Global Merchandising.
La divisa NBA Revolution 30 fa parte di un’uniforme completa e personalizzabile che include la tecnologia TECHFIT PowerWeb basata sul principio della compressione muscolare che aiuta a proteggere gli atleti dagli infortuni.
adidas ha lavorato con la NBA per 4 anni, per testare le nuove divise e assicurare la massima qualità. Più di 200 giocatori hanno partecipato ai test indossando i prodotti in allenamento e fornendo I feedback ai ricercatori dell’adidas.
I giocatori hanno indossato dei prototipi di NBA Revolution 30 durante l’ NBA All-Star Game 2009 a Phoenix, e la versione definitiva all’ NBA All-Star Game 2010 a Dallas.
"Le nuove uniformi sono le più comode che abbia mai indossato," ha detto Dwight Howard. "Quando sono in campo sono focalizzato al 100% sul gioco e non voglio preoccuparmi di avere caldo o di non essere a mio agio. Sono grosso fisicamente, ma sono anche veloce e avere una divisa più leggera mi aiuta a fare ancora meglio"
adidas
Da più di 50 anni adidas fornisce prodotti innovativi per i migliori atleti al mondo, dalle grandi leggende del passato alle superstar dei nostri giorni, quali Dwight Howard, Candace Parker, Derrick Rose, Tim Duncan e Chauncey Billups. L’11 Aprile del 2006 adidas e la Lega Nazionale Basket hanno firmato un contratto di 11 anni per la fornitura di prodotti di merchandising a livello mondiale che ha consacrato adidas fornitore ufficiale delle uniformi e dei capi di abbigliamento ufficiali per l’ NBA, la Lega Nazionale Basket Femminile (WNBA) e l’ NBA Development League (D-League) a partire della stagione 2006-07.
NBA
NBA raggiunge i propri fan ed i consumatori di tutto il mondo attraverso la concessione di licenze e la commercializzazione di prodotti di consumo dedicati alla lega stessa ed ai suoi giocatori. Le 200 aziende titolari delle licenze suddette producono, vendono e distribuiscono i prodotti a marchio NBA ( tra cui videogiochi, abbigliamento, calzature, prodotti per lo sport e figurine ) pubblicizzati in tutto il mondo e commercializzati in più di 100,000 punti vendita in 100 nazioni e 6 continenti. Il 30% delle vendite vengono generate dal mercato estero ( al di fuori degli Stati Uniti ). Oltre ad offrire il più vasto assortimento di prodotti relativi all’ NBA, alla WNBA ed all’ NBA D-League, il punto vendita NBA situato lungo la Quinta Strada di New York City vanta numerose attrazioni multimediali, uno studio di trasmissione perfettamente funzionante utilizzato per gli eventi speciali organizzati ad intervalli regolari con la partecipazione di giocatori, leggende e celebrità. Più di un milione di fan visitano l’ NBA Store ogni anno. NBAStore.com è il punto di ritrovo online per i fan dell’NBA di tutto il mondo che desiderino acquistare i prodotti delle varie squadre, i gadget e gli articoli regalo delle varie leghe. Il sito NBAStore.com conta più di 10 milioni di visitatori ogni anno.
fonte: Adidas Italia
adidas ha presentato oggi NBA Revolution 30 – le divise della NBA più leggere e tecnologicamente avanzate, all’interno dell’ NBA store di New York, alla presenza di Dwight Howard degli Orlando Magic, di Toney Douglas e Wilson Chandler dei New York Knicks e di Brook Lopez e Jordan Farmar dei New Jersey Nets.
No Comment