Marketing: adidas lancia la nuova scarpa da calcio Nitrocharge, progettata per infiammare il gioco
Nitrocharge è stata realizzata per calciatori che vengono considerati “il motore” della squadra, quelli che guidano la squadra, corrono di più e recuperano più palloni, coprendo tutto il campo per 90 minuti.
Per 2 anni adidas ha lavorato per definire le caratteristiche de “il motore”, adesso grazie a una partnership con la società di statistiche Opta, è stato sviluppato un algoritmo che analizzando le performance dei calciatori permetterà di stabilire quali aspetti del gioco si adattano meglio al ruolo di motore della squadra.
Le scarpe saranno in vendita, da giugno 2013, nella colorazione blu e giallo e saranno indossate a partire da domenica prossima da Daniele De Rossi (A.S. Roma), Dani Alves (Barcellona), Ezequiel Lavezzi (Paris Saint Germain) e Javi Martinez (FC Bayern Monaco). I 4 giocatori sono anche protagonisti dello spot visibile a questo link: http://youtu.be/l6s-mrtN2zA
Le scarpe Nitrocharge, combinando nuove tecnologie, permetteranno al motore della squadra di esprimersi al meglio:
· La fascia ENERGYSLING nella parte avanzata della scarpa migliora supporto e reattività nei cambi di direzione
· La suola contiene la tecnologia ENERGYPULSE, con materiale altamente elastico che fornisce maggiore energia in fase di sprint
· Nitrocharge ha una tomaia in mesh protettivo e dei cuscinetti nelle zone sottoposte a maggiori contatti, come il tendine d’Achille
· Compatibile con adidas miCoach SPEED_CELL, che permette ai giocatori di misurare le proprie prestazioni e migliorarsi ogni volta.
adidas ha svelato Nitrocharge, una scarpa completamente nuova, pensata per la nuova generazione di calciatori, che si va ad aggiungere agli altri iconici modelli a tre strisce: predator, adipure e f50.
Nitrocharge, con il suo design accattivante, prosegue nella tradizione adidas di creare scarpe da associare a determinate tipologie di giocatori.
No Comment