MONDIALE SUDAFRICA 2010

Marketing – Adidas straccia gli avversari sul fronte delle partnership tecniche

ADIDAS (12)
Oltre ai "padroni di casa" del SudAfrica, la casa tedesca fornisce materiale tecnico all’Argentina di Lionel Messi, alla Francia, alla Grecia, al Messico, alla Germania, alla Danimarca, alla Nigeria, al Paraguay, (primo avversario degli azzurri nella giornata del 14 giugno prossimo – nella foto allegata) al Giappone, alla Spagna (campione d’Europa in carica) e alla Slovacchia.

NIKE (9+1 Umbro)
Slovenia, Australia, Usa, Portogallo, Inghilterra (Umbro), Brasile, Olanda, Corea, Nuova Zelanda, Serbia

PUMA (6) veste Italia (campione del mondo in carica), Camerun, Svizzera, Ghana, Costa d’Avorio, Uruguay e Algeria

JOMA (1) veste l’Honduras

BROOKS (1) veste il Cile

HUMMEL (1) veste la Corea del Nord.

fonte: Istituto di ricerca Sporteconomy

Sono sette i marchi che saranno presenti sulle divise delle 32 selezioni nazionali iscritte al Mondiale di calcio SUDAFRICA2010. Nella realtà però sarà una gara a tre. Da un lato Adidas con ben 12 team (nella foto la maglia dei "Bafana-Bafabna"), dall’altro Nike con nove selezioni, oltre all’Inghilterra del c.t. Fabio Capello (tradizionalmente legata ad Umbro – oggi parte del gruppo americano). Puma si difende con sei squadre. Sponsorizza per i prossimi 4 anni l’Italia, campione del mondo in carica ed ha anche diverse realtà africane.

Previous post

F1 - Force India contro Lotus: nuova spy story nel circus

Next post

Marketing - La nuova strategia commerciale dell'Inter F.c.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *