Marketing – Adriano attrae sponsor e aiuta le vendite del merchandising
Adriano al Flamengo non è stato un affare solo dal punto di vista tecnico (13 gol in 20 partite): il club rossonero, dall’inizio di luglio, ha venduto ben 75mila casacche dell’ex Imperatore. Sfruttando il merchandising, l’Olympikus (che paga la metà dell’ingaggio del calciatore) ha incassato ben 5.4 milioni di reais, pari a circa 2 milioni di euro. Il Flamengo ha incassato ben 600 mila reais, circa 227 mila euro. "Abbiamo guadagnato grazie ad Adriano – ammette il direttore del marketing del ‘Fla’, Ricardo Heinrichsen, "non solo grazie alle vendite della sua maglia, ma anche per l’aumento del pubblico che ci segue dal vivo allo stadio. E indirettamente sempre grazie a lui abbiamo trovato altre forme di guadagno: sono molti gli sponsor che ci cercano, e sono aumentate anche le richieste dall’estero per giocare amichevoli in cui sia prevista la presenza di Adriano. Adriano, ex centravanti dell’Inter, oggi alla corte del Flamengo, secondo gli ultimi dati forniti dal club rossonero ha spinto le vendite del merchandising (oltre ad attirare nuovi sponsor).
No Comment