Marketing – Maglia Parma Calcio – Rettifica della SocietÃ
Parma F.C. Spa e Gsport srl (società che ne cura e gestisce direttamente tutta l’area marketing e commerciale) sono, con la presente, a chiederLe di provvedere quanto prima a pubblicare nota di rettifica a Vostro articolo datato lunedì 01 marzo 2010, intitolato: "Marketing – I tifosi del Parma contestano Erreà per la maglia crociata".
Nello stesso viene riportato uno stralcio del comunicato che il "Comitato maglia gialloblù" sta da tempo diffondendo per promuovere la propria iniziativa, nello specifico si può leggere quando segue:
<< Noi alla società Parma FC, in particolare al presidente Ghirardi, al direttore generale Leonardi e al responsabile marketing Bardiani, chiediamo….>>. Ci pregiamo di comunicarLe che, dall’inizio della stagione 2009/2010 il sig. Bardiani, pur essendo ancora inserito all’interno del nostro staff, non ricopre più il ruolo di Responsabile Marketing, carica che è stata assegnata al dott. Martino Ferrari (come si può facilmente desumere dall’organigramma aziendale presente sul nostro sito ufficiale).
nota del direttore di Sporteconomy.it: abbiamo ricevuto e pubblicato il cambio di direzione nell’area marketing da parte del Parma F.c.. Ma non è questo il tema del contendere: semmai i difficili rapporti esistenti (sul tema dell’utilizzo di un certo tipo di maglia) da parte dello stesso club con una parte della tifoseria. Questo non lo si desume dal sito ufficiale del club emiliano, ma dai social network, che invitiamo lo stesso Parma F.c. a consultare maggiormente, perchè la tifoseria è il "cuore" di ogni club. Sono loro il presente/futuro di ogni struttura calcistica. Siamo certi che la società del presidente Ghirardi saprà riallacciare i rapporti con il Comitato della Maglia Gialloblù, che ha tanti aderenti quanti quelli potenzialmente presenti nella curva di uno stadio.
Ricordiamo poi all’ufficio stampa del Parma che le rettifiche, se c’è un errore, si inviano comunque alla fonte primaria, mai alla secondaria. Quindi, semmai, doveva essere inviata al Comitato Maglia Giallobù e non alla nostra agenzia, che ha semplicemente ripreso il testo di un comunicato di una community. Questo per il dovere della precisione e per un ripasso tecnico, ove servisse, per chi svolge la funzione in esame. Sempre per il rispetto della chiarezza a priori.
il direttore Marcel Vulpis (agenzia stampa Sporteconomy.it).
In relazione all’articolo pubblicato lunedì 1° marzo e relativo alla "contestazione" di parte della tifoseria gialloblù sulla maglia scelta dal club e prodotta da Erreà (partner tecnico del Parma), la società precisa quanto segue.
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