Marketing – Sponsor day del Milan con Galliani e Infront
Il Milan e Infront, seguendo la filosofia del “less is more”, hanno proposto ai partner
commerciali un approccio innovativo basato su un numero più ristretto di sponsor
rispetto alle precedenti stagioni. Questa strategia ha riscontrato grande apprezzamento sia da parte dei partner storici sia da parte delle aziende che si sono avvicinate al Club
rossonero per la prima volta. Sponsor selezionati, inferiori numericamente di circa il 25% rispetto alla passata stagione: in questo modo a ciascun partner è stata assicurata una maggiore visibilità televisiva rispetto al passato.
Nel corso dello Sponsor Day è stato illustrato “Milan Media Factory”, il polo integrato di produzione che consente a tutti i tifosi di fruire dei contenuti relativi alla squadra rossonera su diverse piattaforme: satellite, Internet (sito web, webTV, community, social network) e mobile (smartphone e i-pad). Questo progetto è nato dalla collaborazione tra l’A.C. Milan e Infront Advanced Media Solutions (IAMS), divisione interna di In front specializzata nella produzione e distribuzione dei contenuti per i new media.
“Abbiamo scritto la storia delle sponsorizzazioni e del marketing sportivo; ora con
Infront abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti andando ad offrire nuove strategie e modalità sempre più innovative per il coinvolgimento e la valorizzazione degli sponsor”. – ha commentato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan – “Siamo ben contenti di poter mettere a disposizione della nostra Community di Partner Commerciali un brand conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo. E infatti anche quest’anno, a testimonianza dell’appeal che il marchio Milan ha tra le aziende italiane e internazionali, abbiamo quasi esaurito i posti a disposizione in tutte le categorie di sponsorizzazione. Un risultato di grande prestigio e un attestato di fiducia di cui siamo davvero orgogliosi”.
“Milan Media Factory è un’assoluta novità nel campo del marketing sportivo – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – e consentirà al Club rossonero di ottimizzare le risorse attraverso la costituzione di un unico centro di produzione in grado di realizzare contenuti multimediali di grande interesse e spettacolarità, declinandoli e distribuendoli sulle diverse piattaforme. Un ringraziamento particolare va a tutti i partner, nuovi e storici, che hanno deciso di sposare con entusiasmo e passione il nuovo concetto di sponsorizzazione che offre soluzioni e prodotti ad hoc in grado di integrarsi e completare ulteriormente i numerosi strumenti di comunicazione già a disposizione degli sponsor. I risultati raggiunti dimostrano come l’unione tra 2 brand internazionalmente affermati come Milan e Infront formi un mix vincente”.
Al termine dell’incontro Adriano Galliani ha ringraziato Audi – Top Sponsor del Milan sino al 30 giugno 2012 – per l’omaggio dell’orginalissima Audi A1 Milan, in esemplare unico, realizzata a mano con i colori ufficiali del Club ed esposta nel corso dell’evento. Un gioiello che accompagnerà il Milan in tanti suoi appuntamenti ufficiali: il debutto sarà a San Siro in occasione della partita col Chievo. In base all’accordo, Audi mette inoltre a disposizione del Club rossonero una flotta di 65 vetture che verranno consegnate a calciatori, Staff Tecnico e Dirigenti il prossimo 21 Ottobre presso l’Autodromo di Monza, dove verranno effettuati anche test-drive con le auto.
Si è svolta oggi a Milano la 17^ edizione dello Sponsor Day durante il quale la Società di Via Turati e Infront hanno presentato i nuovi sponsor e i risultati commerciali per la stagione 2010-2011. A illustrare le diverse iniziative rossonere Adriano Galliani e Laura Masi, rispettivamente Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato e Direttore Marketing del Milan. Insieme a loro Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, azienda che affiancherà il Club rossonero, fino al 2016, nella ricerca, selezione e gestione delle sponsorizzazioni.
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