Serie A - Serie B

Marketing – Una nuova maglia Adidas per il Milan

 “Ancora una volta abbiamo puntato sul coinvolgimento dei tifosi, scegliendo di mostrare la maglia a San Siro in occasione di una gara importante come quella contro la Roma –  ha dichiarato Winand Krawinkel, direttore marketing di adidas Italia –  Il progetto si basa anche sul digital che diventa per adidas sempre più uno strumento di comunicazione chiave, in perfetto allineamento con le strategie del nostro partner  A.c. Milan” 

“Il debutto in società della nuova divisa è sempre un momento eccezionale per noi e per i nostri tifosi. Ancora più emozionante sarà ammirare per l’ultima volta la maglia numero 3 del capitano nel giorno del suo saluto a San Siro –  ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’A.C. Milan –  Ogni anno insieme ad adidas ci impegniamo perchè diventi una festa collettiva. Questa volta tutto il pubblico di S.Siro e tutti i navigatori del Web potranno vedere le nuove divise in anteprima".

La prima maglia ha 5 bande rosse e 4 nere sul fronte, le maniche sono invece nere con le 3 strisce rosse. La novità più importante è il colletto bianco con bordino rosso, mentre sul retro è ricamata la scritta A.C. MILAN, in oro, su fondo rosso.  All’interno del colletto c’è una stampa con 2 bandiere: la prima rossonera e la seconda con una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta Forza Milan in oro. 

La maglia da trasferta è, come da tradizione, bianca, si tratta infatti della casacca portafortuna indossata in occasione delle grandi Finali internazionali disputate dal Club di via Turati.  Per questo motivo il colletto bianco con una striscia nera e una rossa si ispira a quello della maglia del primo trionfo europeo del 1963, quando il Milan vinse contro il Benfica nella finale di Coppa dei Campioni.La terza maglia è completamente nera con le tre strisce rosse, e presenta all’interno del collo la stessa stampa delle altre due.

 

adidas è fornitore del pallone ufficiale per tutti i più importanti tornei organizzati da UEFA, FIFA e CIO. La partnership di adidas con Ac Milan iniziata nel 1998, è stata rinnovata fino al 2017 con estensione anche ai diritti come Master licensee. Una novità che va ad aggiungersi alle molteplici sinergie già attivate, dagli adidas Milan Junior Camp, fino all’adidas Cup che contribuisce alla realizzazione dei progetti di Fondazione Milan. 

La nuova maglia della stagione 2009/10 del Milan verrà indossata in anteprima nel match di oggi pomeriggio che vedrà i rossoneri incontrare a San Siro l’A.s. Roma, nell’ultimo incontro interno valido per conquistare il secondo posto in campionato. La maglia è già visibile sul sito ufficiale del Milan ed è in vendita da ieri. Il main sponsor anche per la prossima stagione sarà bwin, società leader nel mondo delle scommesse online e del poker sportivo.

Previous post

Basket - La FIBA consegna il Mondiale 2014 alla Spagna. L'Italia torna delusa a casa.

Next post

Rassegna stampa "Roma09" - Larus torna all'antico: in vasca con lo "slippino"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *