Marketing – Aig scende dalla maglia del Manchester United
La AIG divorzia dal Manchester United. Il gruppo assicurativo statunitense non rinnoverà il contratto quadriennale di sponsorizzazione con la società inglese. L’accordo siglato nel 2006 scadrà nel maggio 2010: l’intesa prevede 14 milioni di sterline a stagione, 56 complessivi (circa 60 milioni di euro). La ragione di questo stop tra le parti deriva dal fatto che la AIG è stata coinvolta nella crisi finanziaria che ha investito i mercati mondiali e sta ristrutturando l’aziendale, con il sostegno del governo di Washington. Va poi aggiunto anche che all’inizio del 2008 AIG e Manchester United hanno integrato il contratto di sponsorizzazione con una collaborazione finanziaria che prevede, fino al 2014, l’abbinamento del marchio del club ai servizi offerti della compagnia. Non è confermato se terminerà anche questa collaborazione che frutta al club altri 5 milioni di sterline ogni anno. Il Manchester, intanto, ha già avviato contatti con brand interessati a comparire sulla maglia dei campioni d’Inghilterra.Aig, la compagnia assicurativa sponsor del Manchester United, non sponsorizzerà più i "Red Devils", effetto anche della crisi finanziaria mondiale.
No Comment