Calcio.Internazionale

Marketing – Ajax punta tutto sul virale per il lancio della nuova maglia

L’ex portiere della Juventus FC ha presentato una serie di maglie improponibili (tra queste una con l’immagine di un leone serigrafato o tanti tulipani stampati sulla tradizionale banda rossa) all’allenatore ed ad alcuni giocatori (tra questi il portiere della nazionale Cilessen) filmandone di nascosto, con una candid-camera, la reazione disgustata (sia di fronte ad un attore nel ruolo di presentatore dello sponsor tecnico Adidas). La maglia vera arrivava alla fine con allenatori e giocatori che cambiano immediatamente umore, una volta capito di essere stati attori inconsapevoli del video “virale” a marchio Adidas-Ajax. Su Youtube il video virale dell’Ajax per il lancio della nuova divisa di gioco (stagione 2014/15)
E’ l’idea messa in campo dal marketing dell’Ajax, che ha coinvolto in questa operazione “virale” il direttore marketing Edwin Van der Sar

Previous post

Lega Serie B: oggi il rinnovo dei contratti collettivi con calciatori, tecnici e preparatori atletici

Next post

Spezia Calcio nuova maglia 2014/2015: Lotto Sport Italia e le Aquile uniscono passato, presente e futuro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *