Marketing – Banca Monte Parma prolunga con il club di Ghirardi
Continuità e radicamento nel territorio hanno portato Banca Monte Parma a confermare il proprio ruolo di sponsor del Parma F.C. anche per il prossimo campionato.
Banca Monte Parma, diventata partner della Società nel 2006, sarà quindi anche quest’anno a fianco della squadra e sulle maglie troverà la sua sistemazione sul “cuore” dei giocatori.
Il direttore generale di Parma F.C. Pietro Leonardi sottolinea che “Banca Monte è sempre stata vicino al Parma Calcio, anche nei momenti più difficili. Questo dimostra quanto l’amministrazione della Banca creda nel progetto di questa Società e nelle tradizioni della città dove opera. Banca Monte ha accompagnato, in questi anni, il Parma F.C. in diversi modi, come partner, come sponsor, come socio, cioè in tutti i modi possibili. Con lei la Società ha ricostruito la sua risalita in A. Per questo la collaborazione ha un significato particolare, aldilà del valore economico e di immagine che normalmente rappresenta uno sponsor”.
Anche Paolo Paglia, Consigliere di Amministrazione della Banca, conferma che “la continuità dell’accordo contribuisce a rafforzare il legame di Banca Monte Parma con il territorio servito, nonché a confermare la sua missione di banca locale. Quando, nel 2006, la Banca decise di essere ancora più vicina al mondo dello sport affiancando il Parma Calcio, intendeva intraprendere una iniziativa che favorisse tutto il territorio e che permettesse di sviluppare sinergie di grande valore per entrambi. Una scelta che si è rivelata vincente e che ha portato a proseguire la collaborazione anche per la prossima stagione sportiva”.
Nel segno della continuità – Il “matrimonio” fra Banca Monte Parma e Parma F.C. inizia nel 2006, quando la Banca di piazzale Sanvitale fa il suo ingresso come sponsor bancario per il campionato 2006/2007. A gennaio 2007 entra nell’assetto societario del Parma F.C., dopo l’acquisto della Società da parte dell’attuale presidente Tommaso Ghirardi.
Con la stagione sportiva 2007/2008 parte la prima campagna abbonamenti targata Banca Monte, mentre nel campionato 2008/2009, che segna il ritorno del Parma in serie A, il nome della Banca compare sulle maglie come main sponsor.
fonte: Parma F.c./Banca Monte Parma
No Comment