Marketing – BBVA lancia “MasterCard Fútbol BBVA” (2)
Nei disegni della dirigenza del gruppo bancario basco, title-sponsor della prima e seconda divisione di calcio iberica, c’è la volontà di creare una doppia carta sia di credito (al costo annuale di 36 euro) che di "debito" (15 euro annui), con la possibilità per gli appassionati di football di ricevere per esempio in anteprima una serie di contenuti "premium" riguardo alla squadra del cuore (visto che BBVA non è lo sponsor di un singolo team ma dei due campionati più importanti della Lega calcio nazionale).
La volontà è quella di creare un prodotto creditizio a supporto di una community che abbia interessi comuni, come appunto il football. BBVA prevede entro il 2009 di attivare più di 100 mila di queste credit-card.
Complessivamente BBVA spende per il triennio 2008/2010 una cifra stimata in 60 mln di euro (circa 20 mln di euro annui spalmati sulle due leghe).
Una nuova carta di credito "tematica" per BBVA, title-sponsor della prima e seconda divisione di calcio spagnola. Si chiama "MasterCard Fùtbol BBVA".
No Comment