Aziende

Marketing – Better porta il calciobalilla negli stadi italiani

Un campionato nazionale di calcio balilla destinato non ai tesserati ma a tutti gli appassionati: con un grandissimo premio finale, un viaggio per due persone in Sud Africa in occasione della finalissima dei Mondiali di calcio.
L’idea è venuta alla Better che sta organizzando un torneo estremamente ambizioso: il progetto è quello di portare quanta più gente possibile a divertirsi allo stadio in occasione delle partite ufficiali di Serie A e B ma anche a giocare a calcio balilla, sotto gli occhi di professionista del calcio vero e proprio.
Le operazioni di iscrizione al torneo iniziano in questi giorni e dovranno essere completate entro il 10 marzo mentre le fasi di gioco del torneo vero e proprio proseguiranno fino a metà maggio: in tutto le squadre che si contenderanno la vittoria finale saranno 512. Per iscriversi basta effettuare una scommessa sul sito www.better.it o una giocata in un qualsiasi punto vendita della rete Better conservando lo scontrino. Recandosi poi sul sito www.faccedacampioni.it, indicando l’ID di giocata (ovvero il numero composto da 23 cifre presente nella parte superiore dello scontrino o del promemoria web) e, in caso di giocata on line, anche il numero del proprio conto gioco, ci si potrà iscrivere insieme a un compagno al torneo di calcio balilla, ed entrare ufficialmente in campo per il torneo.
Il torneo sarà ospitato da diverse città (in fondo trovate date ed elenco completo degli eventi in programma) immediatamente prima delle partite dei professionisti le cui squadre hanno garantito appoggio all’iniziativa, e qualche ‘ospite eccellente’. Non è un mistero che tra i grandi appassionati di calcio balilla, così come Subbuteo o di videogames ispirati al mondo dello sport, ci siano proprio i calciatori professionisti.
Come in qualsiasi campionato che si rispetti il torneo prevede una fase iniziale di sorteggio (in programma il 12 marzo alla presenza di un notaio) per stabilire le trentadue squadre che, tra tutte quelle che avranno effettuato l’iscrizione, saranno inserite in calendario in ognuna delle sedici città che ospiteranno le fasi eliminatorie. Dal 21 marzo inizieranno le sfide, che si giocheranno sulla base di otto gironi, ciascuno composto da quattro squadre, e di partite di due tempi da quattro minuti e trenta secondi. In caso di parità scatta l’extra time con golden goal (la prima coppia che segna si aggiudica l’incontro). Le prime due squadre di ogni girone si contenderanno la vittoria con partite ad eliminazione diretta. Da ogni torneo cittadino saranno quattro le squadre che accederanno alla zona premi: un biliardino professionale, due kit di calcio balilla, divise e palloni ufficiali delle squadre di calcio che ospiteranno l’evento. Ma solo le sedici coppie vincenti di ogni eliminatoria accesso alla finale nazionale che si terrà a Roma, allo Stadio Olimpico, il 16 maggio.
Qui i gironi composti saranno quattro, di quattro squadre ognuno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale a eliminazione diretta per arrivare alla squadra vincitrice assoluta che si aggiudicherà lo straordinario viaggio in Sudafrica in occasione della finalissima di calcio del prossimo 11 luglio. Per la seconda, la terza e la quarta classificata ci saranno invece abbonamenti per la stagione calcistica 2010/2011, maglie da gioco ufficiali delle squadre di calcio e kit ufficiali Better per il calcio balilla.
Le telecamere del sito di Eurosport saranno presenti a documentare le eliminatorie di Bari, Bologna, Cagliari, Udine, Genova, Firenze oltre ovviamente alla finalissima di Roma.
Questo il calendario dell’evento. Per iscrivervi trovate il link nel primo collegamento delle ‘altre notizie’ sotto la foto.
Domenica 21 marzo, Bari – Stadio San Nicola (Bari-Parma)
Domenica 28 marzo, Napoli – Stadio San Paolo (Napoli-Catania)
Domenica 28 marzo, Palermo – Tennis Club Palermo (Palermo-Bologna)
Sabato 3 aprile, Roma – Stadio Olimpico (Lazio-Napoli)
Sabato 3 aprile, Parma – Stadio Tardini (Parma-Fiorentina)
Sabato 10 aprile, Salerno – Stadio Arechi (Salernitana-Padova)
Domenica 11 aprile, Livorno – Stadio Picchi (Livorno-Udinese)
Domenica 11 aprile, Bologna – Stadio Dall’Ara (Bologna-Lazio)
Sabato 17 aprile, Reggio Calabria – Stadio Granillo (Reggina-Crotone)
Domenica 18 aprile, Cagliari – Stadio Sant’Elia (Cagliari-Palermo)
Domenica 18 aprile, Catania – Stadio Massimino (Catania-Siena)
Domenica 25 aprile, Udine – Stadio Friuli (Udinese-Siena)
Sabato 1 maggio, Lecce – Stadio Via del Mare (Lecce-Albinoleffe)
Domenica 2 maggio, Genova – Stadio Ferraris (Sampdoria-Livorno)
Domenica 9 maggio, Firenze – Stadio Franchi (Fiorentina-Siena)
Domenica 9 maggio, Roma – Stadio Olimpico (Roma-Cagliari)
Domenica 16 maggio, Finalissima, Roma – Stadio Olimpico (Lazio-Udinese)

Maxi operazione di entertainment dedicata al mondo degli appassionati di calcio da parte di Better,(uno dei main sponsor del football tricolore), che ha ideato un progetto di coinvolgimento delle fan base all’interno degli stadi, ripartendo da uno dei giochi più amati: il calciobalilla. L’operazione ha visto la presenza di Infront (agenzia di sports-marketing leader in Italia) nella veste di consulente nella progettazione. 

Aziende

Marketing – Better porta il calciobalilla negli stadi italiani

Un campionato nazionale di calcio balilla destinato non ai tesserati ma a tutti gli appassionati: con un grandissimo premio finale, un viaggio per due persone in Sud Africa in occasione della finalissima dei Mondiali di calcio.
 
L’idea è venuta alla Better che sta organizzando un torneo estremamente ambizioso: il progetto è quello di portare quanta più gente possibile a divertirsi allo stadio in occasione delle partite ufficiali di Serie A e B ma anche a giocare a calcio balilla, sotto gli occhi di professionista del calcio vero e proprio.
 
Le operazioni di iscrizione al torneo iniziano in questi giorni e dovranno essere completate entro il 10 marzo mentre le fasi di gioco del torneo vero e proprio proseguiranno fino a metà maggio: in tutto le squadre che si contenderanno la vittoria finale saranno 512. Per iscriversi basta effettuare una scommessa sul sito www.better.it o una giocata in un qualsiasi punto vendita della rete Better conservando lo scontrino. Recandosi poi sul sito www.faccedacampioni.it, indicando l’ID di giocata (ovvero il numero composto da 23 cifre presente nella parte superiore dello scontrino o del promemoria web) e, in caso di giocata on line, anche il numero del proprio conto gioco, ci si potrà iscrivere insieme a un compagno al torneo di calcio balilla, ed entrare ufficialmente in campo per il torneo.
Il torneo sarà ospitato da diverse città (in fondo trovate date ed elenco completo degli eventi in programma) immediatamente prima delle partite dei professionisti le cui squadre hanno garantito appoggio all’iniziativa, e qualche ‘ospite eccellente’. Non è un mistero che tra i grandi appassionati di calcio balilla, così come Subbuteo o di videogames ispirati al mondo dello sport, ci siano proprio i calciatori professionisti.
Come in qualsiasi campionato che si rispetti il torneo prevede una fase iniziale di sorteggio (in programma il 12 marzo alla presenza di un notaio) per stabilire le trentadue squadre che, tra tutte quelle che avranno effettuato l’iscrizione, saranno inserite in calendario in ognuna delle sedici città che ospiteranno le fasi eliminatorie. Dal 21 marzo inizieranno le sfide, che si giocheranno sulla base di otto gironi, ciascuno composto da quattro squadre, e di partite di due tempi da quattro minuti e trenta secondi. In caso di parità scatta l’extra time con golden goal (la prima coppia che segna si aggiudica l’incontro). Le prime due squadre di ogni girone si contenderanno la vittoria con partite ad eliminazione diretta. Da ogni torneo cittadino saranno quattro le squadre che accederanno alla zona premi: un biliardino professionale, due kit di calcio balilla, divise e palloni ufficiali delle squadre di calcio che ospiteranno l’evento. Ma solo le sedici coppie vincenti di ogni eliminatoria accesso alla finale nazionale che si terrà a Roma, allo Stadio Olimpico, il 16 maggio.
Qui i gironi composti saranno quattro, di quattro squadre ognuno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno agli ottavi di finale a eliminazione diretta per arrivare alla squadra vincitrice assoluta che si aggiudicherà lo straordinario viaggio in Sudafrica in occasione della finalissima di calcio del prossimo 11 luglio. Per la seconda, la terza e la quarta classificata ci saranno invece abbonamenti per la stagione calcistica 2010/2011, maglie da gioco ufficiali delle squadre di calcio e kit ufficiali Better per il calcio balilla.
Le telecamere del sito di Eurosport saranno presenti a documentare le eliminatorie di Bari, Bologna, Cagliari, Udine, Genova, Firenze oltre ovviamente alla finalissima di Roma.
Questo il calendario dell’evento. Per iscrivervi trovate il link nel primo collegamento delle ‘altre notizie’ sotto la foto.
Domenica 21 marzo, Bari – Stadio San Nicola (Bari-Parma)
Domenica 28 marzo, Napoli – Stadio San Paolo (Napoli-Catania)
Domenica 28 marzo, Palermo – Tennis Club Palermo (Palermo-Bologna)
Sabato 3 aprile, Roma – Stadio Olimpico (Lazio-Napoli)
Sabato 3 aprile, Parma – Stadio Tardini (Parma-Fiorentina)
Sabato 10 aprile, Salerno – Stadio Arechi (Salernitana-Padova)
Domenica 11 aprile, Livorno – Stadio Picchi (Livorno-Udinese)
Domenica 11 aprile, Bologna – Stadio Dall’Ara (Bologna-Lazio)
Sabato 17 aprile, Reggio Calabria – Stadio Granillo (Reggina-Crotone)
Domenica 18 aprile, Cagliari – Stadio Sant’Elia (Cagliari-Palermo)
Domenica 18 aprile, Catania – Stadio Massimino (Catania-Siena)
Domenica 25 aprile, Udine – Stadio Friuli (Udinese-Siena)
Sabato 1 maggio, Lecce – Stadio Via del Mare (Lecce-Albinoleffe)
Domenica 2 maggio, Genova – Stadio Ferraris (Sampdoria-Livorno)
Domenica 9 maggio, Firenze – Stadio Franchi (Fiorentina-Siena)
Domenica 9 maggio, Roma – Stadio Olimpico (Roma-Cagliari)
Domenica 16 maggio, Finalissima, Roma – Stadio Olimpico (Lazio-Udinese)

Maxi operazione di entertainment dedicata al mondo degli appassionati di calcio da parte di Better,(uno dei main sponsor del football tricolore), che ha ideato un progetto di coinvolgimento delle fan base all’interno degli stadi, ripartendo da uno dei giochi più amati: il calciobalilla. L’operazione ha visto la presenza di Infront (agenzia di sports-marketing leader in Italia) nella veste di consulente nella progettazione. 

Previous post

Calcio - Adriano: pronto a tornare in Italia e all' As Roma

Next post

Eventi - Il golf per destagionalizzare il turismo tricolore

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *